F1 – Villeneuve: Leclerc sta danneggiando la Ferrari – Interviste Gp Baku

Intervistato ai microfoni di Sky dopo la gara del Gran Premio di Baku, il campione del mondo di Formula 1 1997, Jacques Villeneuve, ha espresso il suo punto di vista sulla scelta Ferrari di aver preferito il giovane Leclerc a un pilota con più esperienza.

Secondo il canadese, aver scelto Leclerc sta danneggiando la Ferrari nella lotta contro Mercedes.

Il team tedesco ha conquistato la quarta doppietta consecutiva nel gran premio di Baku, nonostante una dura lotta tra i suoi due piloti, con un Lewis Hamilton che ha provato a dar fastidio più volte a Bottas:

Villeneuve: La Mercedes è straordinaria, gode di una macchina veloce e di due piloti d’esperienza che non sbagliano e che sanno gestire la pressione.

Leclerc è veloce, ma è giovane, fa errori, non ha ancora l’esperienza necessaria per gestire un confronto ad alto livello. Alla Ferrari servono piloti di esperienza per battere la Mercedes.

Secondo Jacques, anche l’atteggiamento dei tifosi Ferrari sta danneggiando il clima all’interno della scuderia.

Per il canadese, tutti gli occhi dei tifosi sono puntati sul giovane monegasco, creando un clima di tensione tra i due piloti Ferrari.

Villeneuve: I tifosi Ferrari sono accecati da Leclerc, tutto il tifo è attualmente per lui, dimenticano che stanno lottando con Vettel per il mondiale.

I tifosi perdonano a Leclerc anche gli errori. Chissà che critiche se ieri fosse stato Vettel a prendere il muro in qualifica!

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le parole di Jacques? Parliamone nei commenti!

PER APPROFONDIRE 
GP BAKU FORMULA 1 | Ultime notizie

TELEGRAM – Vivi insieme a noi il Gp di Baku 2019, nella chat ufficiale del Clan su Telegram. Clicca qui per entrare nel gruppo


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!