f1 oggi risultati stiria

F1 Oggi Risultati Classifica GP Stiria 2021 – Vince Verstappen davanti a Hamilton e Bottas. Ferrari sesta e settima

F1 Oggi Risultati GP Stiria 2021 – Vince Verstappen davanti a Hamilton e Bottas. Ferrari sesta e settima

 

Il GP di Stiria è stato letteralmente dominato da Max Verstappen sin dal primo giro! L’olandese ha chiuso con ampio margine su Lewis Hamilton e vede allungarsi il vantaggio in classifica. Sul podio anche Valtteri Bottas, che nel finale ha ben difeso la terza posizione dal ritorno di Sergio Perez.

ORDINE D’ARRIVO

Quinto posto per Lando Norris, autore di un ottimo inizio gara, ma che poi ha dovuto cedere il passo ai numeri due di Mercedes e RB. Dietro di lui le due Ferrari di Sainz e Leclerc; lo spagnolo, partito dodicesimo, è riuscito con una grande gestione gomma nel primo stint ha guadagnare posizioni importanti dopo la sosta ai box. Nel finale avrebbe anche potuto prendere Norris, ma poiché doppiato, non ha potuto superare sin da subito Lewis Hamilton, che in effetti girava nettamente più lento.

Il monegasco invece, partito sesto, alla fine del primo giro è dovuto rientrare ai box a causa della rottura dell’ala anteriore, a causa di un contatto con Gasly in curva 2. Il monegasco ha fatto una gara d’attacco, a suon di sorpassi e con un gran ritmo, arrivando fino alla sesta posizione. Rammarico in casa Ferrari, perché la vettura poteva tranquillamente puntare anche alla top five.

Vanno a punti anche Stroll, Alonso e Tsunoda.

CLASSIFICA PILOTI

CLASSIFICA COSTRUTTORI


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!