F1 – Red Bull a Baku col nuovo motore Honda

La Red Bull ha rivelato che disporrà di circa 20 cavalli extra al Gran Premio dell’Azerbaigian dal loro motore Honda. L’ha rivelato un orgoglioso Helmut Marko durante un’intervista.

Un bel regalo da parte di Honda alla squadra Austro/Inglese che dovrebbe compiere un passo avanti nella lotta con Mercedes e Ferrari. Max Verstappen è attualmente al terzo posto nel campionato piloti e spera di poter mantenere questa posizione anche dopo la trasferta a Baku.

MARKO: Abbiamo buone notizie dalla Honda, per Baku avremo 20 cavalli in più. Il nostro telaio è già buono, con maggiore potenza potremmo battagliare ad armi pari con Ferrari e Mercedes.

Il boss Christian Horner è soddisfatto dell’aggiornamento e ritiene che le cose stiano andando bene per la Red Bull.

HORNER: La Honda sta facendo progressi sui rettilinei. Ci sono cose in cantiere che dovrebbero aiutarci nel prossimo futuro per trovare quel che ci manca rispetto alle macchine davanti a noi”.

La Red Bull spera che l’aggiornamento del motore faccia compiere loro quello step necessario per colmare il divario e diventare un vero contendente in questa stagione.

Sarà riuscita Honda a scoprire il “segreto” della potenza del motore Ferrari?

E voi cosa ne pensate? Credete che Red Bull/Honda, possa puntare a vincere la sua prima gara già in questa stagione? Oppure il divario da Ferrari e Mercedes va ben oltre i 20 cavalli “scovati” dal motorista nipponico?