F1 – Hamilton: non troveremo sette decimi questa notte – dichiarazioni Mercedes Libere Gp Baku

Le Prove Libere del Gran premio di Baku di Formula 1, vedono le due Mercedes inseguire le due Ferrari, uno scenario non nuovo in questo mondiale 2019. Hamilton e Bottas hanno accumulato distacchi pensanti da Charles Leclerc(quasi 7 decimi), ma hanno anche evidenziato un ottimo passo gara.

Sia Hamilton che Bottas, cosi come buona parte dei piloti in pista, sono stati autori di qualche errore durante la seconda sessione di prove libere. Con Hamilton ad andare due volte nelle vie di fuga, una delle quali in prossimità  della strettissima curva che precede il castello di Baku.

Ai microfoni, Hamilton sembra sfoggiare il suo classico “finto-pessimismo”. Più volte quest’anno ha dichiarato il Venerdi di trovarsi in difficoltà, per poi ribaltare clamorosamente la situazione in qualifica e gara.

HAMILTON: Non sarà facile trovare 7 decimi questa notte, al momento la Ferrari sembra essere avanti. Dobbiamo studiare per vedere dove perdiamo tutto quel tempo.

Il passo gara? Il nostro passo sembra buono, sicuramente meglio rispetto alle prestazioni sul giro singolo. Dobbiamo capire perchè rendiamo bene in configurazione gara e meno in quella da giro secco.

Il compagno di squadra, Valtteri Bottas, conferma la impressioni del campione inglese:

BOTTAS: E’ sempre difficile trovare subito il ritmo qui a Baku. Il nostro passo sembra abbastanza buono, mentre dobbiamo lavorare sul giro singolo.

TOCCA A VOI – Via alla quarta prova del nostro Torneo Pronostici! Chi indovinerà il podio e il giro veloce del Gran Premio F1 di Baku?

UNISCITI AL CLAN! – Mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!