F1 – Leclerc: Dobbiamo lavorare sul passo gara – dichiarazioni Ferrari Libere Gp Baku

Dopo la prima sessione di prove libere andata praticamente persa, le Prove Libere 2 hanno visto tanta azione in pista, con i piloti Ferrari a dominare il Venerdi del Gran Premio di Baku di Formula 1.

I due piloti Ferrari si sono dati battaglia a suon di giri veloci, testando le tante novità presenti sulla loro Ferrari SF90, soprattutto al fondo vettura.

L’analisi delle prove libere ha però evidenziato una Mercedes in vantaggio nella prima simulazione del passo gara, nonostante una Ferrari in grado di distanziare notevolmente i rivali tedeschi nel giro singolo.

LECLERC: Nonostante i problemi in FP1, le FP2 ci hanno permesso di capire che gli aggiornamenti al fondo funzionano.

Il passo gara? Abbiamo qualcosa da recuperare su Mercedes, ma è anche vero che noi abbiamo trovato del traffico, non è facile giudicare.

Il compagno Sebastian Vettel, secondo alle spalle del monegasco, si concentra soprattutto nel trovare il giusto feeling con la sua vettura. Fondamentale in un circuito dove è facilissimo fare errori.

VETTEL: Un Venerdi difficile ma molto divertente, la macchina funziona bene e sono contento del nostro punto di partenza.

Mercedes? Forse noi abbiamo mostrato qualcosa di più questo venerdi. Ma sono loro ad avere la macchina migliore qui.

Passo gara? Non so ancora, ci stiamo concentrando sul trovare il giusto feeling, fondamentale per non commettere errori in questi pista.

TOCCA A VOI – Via alla quarta prova del nostro Torneo Pronostici! Chi indovinerà il podio e il giro veloce del Gran Premio F1 di Baku?

UNISCITI AL CLAN! – Mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!