F1 Video – Un tombino distrugge la Williams di Russell – Gp Baku Prove Libere 1

PULIZIE DI PRIMAVERA – Le Prove Libere 1 del Gp di Baku di Formula 1, come già successo in Cina, vedono la pista la vera protagonista delle fasi iniziali. Baku è un cittadino dove ovviamente le monoposto non girano tutto l’anno, quindi pista molto sporca che migliorerà giro dopo giro, con differenze in termini di secondi tra inizio e fine sessione.

FERRARI SUBITO IN PISTA – E’ Albon ad aprire le danze, mentre in Ferrari si applica la classica vernice verde per verificare i flussi aerodinamici sulla monoposto di Charles Leclerc. Proprio sulla vettura del monegasco, è installato il nuovo fondo vettura, la novità più importante dei tanti aggiornamenti  portati a Baku sulla monoposto di Maranello.(foto automotorsport)

I due piloti si alterneranno nell’uso del nuovo fondo, durante le sessioni di prove libere. E’ proprio Leclerc a segnare il primo tempo cronometrato su gomma C3, seguito subito dal compagno Vettel. I due Ferrari sono dunque gli “spazzini” del Venerdi.

LE COMICHE – Ma la sessione viene subito interrotta per un’incredibile problema accorso alla Williams di Russell. Un tombino, evidentemente non fissato bene, va impattare sul fondo della sua vettura, distruggendolo letteralmente. Ecco il video che ha dell’incredibile:

Subito bandiera rossa che interrompe le attività in pista, ma i problemi per la Williams sono solo all’inizio, cosi come gli errori commessi dagli addetti del circuito di Baku

Durante il recupero della Williams, il camion colpisce con la gru un ponte del circuito, danneggiando il ponte e la stessa gru!


La gru inizia a perdere del liquido idraulico, che finisce copiosamente sulla povera Williams di Russell, amplificandone i danni.

Le parole di Russell, non solo il fondo è stato danneggiato, ma anche la scocca della Williams!

Russell: Sto bene, ma la macchina è stata danneggiata pesantemente, weekend sfortunato. Se la scocca sta bene, dovremmo essere in grado di continuare, ma è stato un colpo con grande carico verticale, quindi pensiamo che anche la scocca sia danneggiata!

La direzione gara decide che bisogna può bastare cosi, la sessione non verrà ripresa. Grave danno anche per tutte le altre scuderie che non hanno girato, tranne i due piloti Ferrari, che invece hanno già raccolto i primi dati sul nuovo fondo vettura.

I commissari di percorso sono al lavoro per verificare tutti i tombini del circuito di Baku.

 

RISULTATI E TEMPI PROVE LIBERE 1 GP BAKU FORMULA 1

Appuntamento alle 15.00 per la diretta Motorsport Clan delle seconde prove libere!

PER APPROFONDIRE – NOTIZIE GP BAKU FORMULA 1


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!