Kimi raikkonen fiducioso per il gp di francia di formula 1

F1- GP Baku – Raikkonen squalificato, partirà dalla pitlane

Incredibile, Kimi Raikkonen è stato squalificato dai risultati delle qualifiche per il GP di Baku in Azerbaijan dopo che l’ala anteriore della sua Alfa Romeo non ha superato il wing deflection test nei controlli post-qualifiche.

Pertanto Kimi, che si era qualificato nono ma aveva guadagnato una posizione per via della penalità del suo compagno di squadra Antonio Giovinazzi, partirà oggi dalla pit lane. Lo stesso faranno anche Pierre Gasly, penalizzato per non essersi diretto alla pesatura della sua monoposto venerdì e Robert Kubica.

Questa la comunicazione ufficiale FIA: “The Stewards find that the front wing of car 7 deflected more than 5mm under a load of 60 N,” read a stewards report. “[This is] in breach of Article 3.9.8 of the FIA Formula One Technical Regulations.

ALA FLETTEPerchè è stato squalificato Raikkonen? Come si legge sopra dal comunicato FIA, l’ala anteriore della sua Alfa Romeo, ha superato i 5 millimetri di massima flessibilità consentiti dal regolamento 2019.

TELEGRAM – Vivi insieme a noi il Gp di Baku 2019, nella chat ufficiale del Clan su Telegram. Clicca qui per entrare nel gruppo

PER APPROFONDIRE 
GP BAKU FORMULA 1 | Ultime notizie


Share