GP Monaco, Leclerc (Ferrari) furioso dopo l’eliminazione in qualifica a Montecarlo
Dopo le forti parole pronunciate due giorni fa, l’idolo di Montecarlo Charles Leclerc sembra davvero fumare di rabbia per il clamoroso errore della Ferrari durante le qualifiche del GP di Monaco 2019.
Dopo un’eccezionale prestazione durante le Prove Libere 3, che aveva fatto sognare i suoi numerosi sostenitori a Monaco, il pilota del Principato ha rischiato prima una penalità ed ha subito in qualifica le conseguenze di un epic fail ammesso da Mattia Binotto, costando carissimo al suo weekend.
Partendo in 15ª posizione (dopo l’aggiornamento della griglia di partenza), Leclerc sa benissimo quante flebili siano le speranze di una rimonta a Montecarlo. Così si è lasciato così andare in uno sfogo alla BBC nella giornata di ieri:
“Cosa è successo? Io non ho alcuna spiegazione su quello che è accaduto.”
“Avevamo tutto il tempo di uscire di nuovo.”
“Ho bisogno di spiegazioni.”
Leclerc spera nella pioggia per il GP di Monaco
“Spero che ci sia pioggia in gara e che sia una lotteria. Se sarà asciutto sarà noioso. [Adesso] sono costretto a rischiare molto, perché Monaco è una pista in cui è praticamente impossibile superare.”
“È una delusione. È stata una giornata difficile e spero che domenica sarà migliore.”
È il momento più basso del percorso di Leclerc alla Ferrari, pur se in pochi mesi di storia con la scuderia di Maranello. Da parte nostra, ci auguriamo che non si possa fare peggio di così. Avere due piloti di così grande talento in casa e non riuscire a dargli una macchina vincente è una cosa possibile, su cui si può lavorare per migliorare e colmare il gap con gli avversari. Ma gestire una scuderia con errori di questo tipo la dice lunga sul momento ‘no’ che sta vivendo la Rossa. Non solo sul piano tecnico, ma anche strategico e soprattutto di serenità.
Le dichiarazioni sul clima positivo in Ferrari di qualche giorno fa ormai lasciano il tempo che trovano. È il momento dei fatti e dell’onestà, che tifosi (e piloti) apprezzeranno sicuramente di più.
Il supporto di Fernando Alonso a Leclerc
Dopo aver smaltito la rabbia per l’eliminazione in Q1, Charles ha scritto sul suo profilo Instagram un messaggio ai suoi tifosi, ricevendo numerosi commenti di incoraggiamento, tra cui quello speciale di Fernando Alonso, anche lui reduce dall’amara delusione della 500 miglia di Indianapolis:
Charles Leclerc: “Alcuni giorni sono più duri di altri. Oggi è uno di quelli, essere a casa fa male ancora di più, partire sedicesimi nel circuito del mondiale in cui è più difficile superare non sarà facile, ma io ce la metterò tutta!”
Fernando Alonso: “Tu puoi farlo, lo farai!”
Fonti: Twitter
PER APPROFONDIRE
GP MONACO FORMULA 1 | Ultime Notizie F1
- Vettel: “Ho dato tutto ma l’anteriore non funzionava”
- F1 – Gp Monaco – I segreti della sospensione Mercedes
- F1 – Gp Monaco – Risultati Prove Libere 2
- F1 – GP Monaco – Risultati Prove Libere 1
- F1 – GP Monaco – Nuovo Casco per Vettel dedicato a Lauda
- Leclerc, “Un sogno divenuto realtà”
- Leclerc, nuovo casco dedicato al padre e a Jules Bianchi
- Ferrari, le gomme ribassate sono il vero problema
- F1 – GP Monaco – Il commento di Mario Isola (Pirelli)
- F1 – La Mercedes omaggia Niki Lauda, livrea speciale nel GP Monaco
- F1 – Niki Lauda, il ricordo della F1 sui social
- F1 – La scomparsa di Niki Lauda
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.