F1 Risultati e tempi FP2 Prove Libere 2 – Gp Monaco Monte Carlo

F1 – FP2 Prove Libere 2 GP Monaco Risultati e tempi

Nella seconda sessione di prove libere, continua il time attack sulle strade del principato di Monaco, sede del sesto gran premio del mondiale di Formula 1 2019, dove partire in pole position garantisce notevoli probabilità di vincere la gara.

Fp2, si prova anche la mescola medium C4

Se nelle prime prove libere abbiamo avuto un continuo attacco al tempo effettuato con gomma soft(C5), i primi minuti delle seconde prove libere, vedono diversi team impegnati nell’utilizzo della gomma media(C4). Raikkonen e Giovinazzi segnano un interessante 1.13.4, con una gomma difficile da mandare in temperatura.

Subito in pista con gomma rossa invece la Ferrari, che a differenza dei rivali, dispose di una sola gomma medium C4. Vettel inizia la sessione con 1.12.9, ancora ben lontano dal primato fatto segnare da Hamilton nelle prime libere(1.12.106).  Addirittura alle spalle dell’ottimo Albon su Toro Rosso, che riesce a tenere dietro anche Charles Leclerc.

Mercedes, mostruosa su gomma media C4

Mercedes dispone di un treno di gomma medium in più rispetto a Ferrari e con Bottas segna subito il primo tempo con 1.12.7, nonostante l’uso della mescola più dura. Il pilota finlandese continua a migliorarsi giro dopo giro, scaldando per bene le sue gomme medium.

Anche Hamilton si trova a suo agio con le C4 e sale al secondo posto a pochi millesimi dal compagno di squadra, che nel frattempo migliora e segna 1.12.167, sempre su gomma media.

Lewis risponde, 1.11.9 sempre con gomma media!

Hamilton non ci sta, continua a girare e segna un incredibile 1.11.9, nonostante l’uso della gomma C4. E’ una sfida a suon di millesimi tra i due piloti Mercedes, mentre arrancano le due Ferrari, addirittura a 6 decimi nonostante l’uso della gomma più morbida.

verstappen monaco

Più vicino Max Verstappen, terzo con gomma soft a circa un decimo dal duo Mercedes.

Ferrari, Seb risponde con gomma rossa nuova

Le due Ferrari tornano in pista con un un nuovo set di gomma soft, con Vettel che riesce a scalare la classifica e portare la Ferrari sotto il muro del 1.12, 1.11.8 per il pilota tedesco. Leggero bloccaggio per Leclerc, costretto ad abortire il suo primo tentativo. Il pilota monegasco sembra essere in grossa difficoltà con il bilanciamento della sua Ferrari.

Continua l’ottimo feeling di Giovinazzi con la pista del principato, con gomma rossa segna un ottimo ottavo posto, davanti anche al compagno di squadra Kimi Raikkonen.

Funziona alla grande il nuovo motore SPEC 2 montato sull’Alfa Romeo e sulla Haas, che segnano le velocità di punta più alte nello speed trap. Motore SPEC 1 invece sulle due Ferrari.

Mercedes in pista con gomma soft C5, che sfida tra Hamilton e Bottas!

A circa 50 minuti dal termine, ecco Mercedes in pista anche lei con gomma soft C5, ed è subito prima posizione con Bottas che abbassa il limite a 1.11.5, quasi tre decimi più veloce di Sebastian Vettel. Ma il pilota finlandese continua a girare e migliorarsi, scendendo addirittura a 1.11.275 a soli quattro decimi dalla pole 2018.

Risponde subito Hamilton che si porta in testa per pochi millesimi, per poi essere battuto nuovamente da Bottas che scende a 1.11.1. I due piloti Mercedes continuano la loro sfida, distanziando di oltre 7 decimi Sebastian Vettel, con Hamilton che riesce ad avere la meglio per pochi millesimi di secondo.

Problemi per la Red Bull di Max Verstappen

Pochi giri per Max Verstappen, il principale antagonista delle Mercedes nelle prime prove libere. Ottimo invece il compagno di squadra Gasly, quarto, e Alex Albon su Toro Rosso, addirittura in quinta posizione!

Continuano a bloccare le ruote i due piloti Ferrari, con Sebastian Vettel autore di un brutto bloccaggio affrontando curva 1. Il pilota tedesco è riuscito a fermarsi a pochi centimetri dalle barriere.

Risultati e tempi Prove Libere 2 Gp Monaco

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

PER APPROFONDIRE 
GP MONACO FORMULA 1 | Ultime Notizie F1

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK


PER APPROFONDIRE 
GP Singapore 2019, Marina Bay FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito di Marina Bay, per il Gran Premio di Singapore 2019

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!