Niki Lauda morto

F1 – È morto Niki Lauda! Addio a una vera leggenda della Formula 1

La Formula 1 oggi è in lutto, ci ha lasciati il grande Niki Lauda. Il tre volte Campione del Mondo (nel 1975, 1977 e 1984), si è spento all’età di 70 anni.

Niki Lauda, tre volte campione del mondo di Formula 1, è morto Lunedi 20 Maggio 2019

Niki Laura morte

Ecco la nota con cui i familiari ci informano della triste notizia:

“Con profonda tristezza annunciamo che il nostro amato Niki è morto pacificamente con la sua famiglia accanto lunedì.”

“I suoi risultati unici come atleta e imprenditore sono e rimarranno indimenticabili, come il suo instancabile entusiasmo per l’azione, la sua schiettezza e il suo coraggio. Un modello e un punto di riferimento per tutti noi, era un marito amorevole e premuroso, un padre e nonno lontano dal pubblico, e ci mancherà.”

L’ormai compianto Niki era ricoverato in una clinica in svizzera e combatteva con le sue condizioni di salute da tempo. Neanche otto mesi fa si era sottoposto ad un trapianto di polmone.

È considerato tra i più grandi piloti di sempre. Nella sua carriera ha corso 171 Gran Premi vincendone 25. Ciò che lo ha reso leggenda al grande pubblico è stata la straordinaria forza di volontà con cui nel 1976 ha reagito allo spaventoso incidente che lo ha lasciato per sempre sfigurato.

Neanche due settimane fa, dalla clinica svizzera in cui era ricoverato, nonostante i problemi che stesse affrontando, ha pubblicato questa stupenda immagine su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Thinking about a comeback. What do you think about the idea? Have a great evening my friends.

Un post condiviso da Niki Lauda (@nikilauda_official) in data:

Motorsport Clan si unisce al dolore della famiglia nel ricordo del grande campione.

Niki Lauda – Ferrari 312 T2 (1977) – 1:43