binotto montecarlo monaco intervista gara

F1 – Binotto: Le gomme ribassate il nostro problema – dichiarazioni GP Monaco Monte Carlo

Mattia Binotto rilascia le prime dichiarazioni in vista del GP di Monaco

Mattia Binotto presenta il GP di Montecarlo dal punto di vista Ferrari, sesto impegno del campionato del mondo di Formula 1 2019.

Dopo cinque gare ancora prive di successi, il GP di Monaco parte in salita, viste le difficoltà mostrare nelle curve lente nei precedenti circuiti.

Il direttore sportivo Ferrari, fa il punto dopo gli ultimi test di Barcellona, dove sembra aver individuato le ragioni delle difficoltà finora mostrate dalla SF90. In arrivo ulteriori aggiornamenti sulla monoposto, che si baseranno su concetti aerodinamici differenti, rispetto a quelli, probabilmente errati, sui quali si basava l’intero progetto.

Le gomme pirelli con battistrada ribassato, non funzionano sulla Ferrari SF90

BINOTTO: I test della scorsa settimana a Barcellona e le analisi effettuate a Maranello confermano quanto le gomme di quest’anno, molto diverse da quelle del 2018, richiedano caratteristiche meccaniche e aerodinamiche differenti.

A Maranello siamo già impegnati, oltre a portare quanto prima ulteriori sviluppi, a valutare anche nuove interpretazioni.

Monaco è una gara atipica nella quale per caratteristiche del tracciato e tipologia di mescole le carte potrebbero anche essere… rimescolate.

Come al solito la qualifica sarà molto importante a causa della quasi impossibilità di sorpassare. Monaco è ovviamente la gara di casa di Charles e noi sappiamo bene quanto lui ci tenga. Ci teniamo anche noi.”

Le gomme Pirelli 2019, sono state studiate con il famoso “battistrada ribassato”, e sono state introdotte per la prima volta in alcuni GP della scorsa stagione, per cercare di tenere sotto controllo il fenomeno del blistering.

Una soluzione fortemente voluta da Mercedes, più volte in difficoltà con le coperture 2018, che però ha non è mai stata gradita da Ferrari, che mal si sposava con gli pneumatici ribassati.

E voi cosa ne pensate? Le dichiarazioni di Binotto stanno lanciando una frecciatina a Pirelli? Parliamone nei commenti!

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!