leclerc penalità qualifiche

F1 Prove Libere 3 Risultati e tempi FP3 – Gp Monaco Monte Carlo

F1 – Tempi FP3 Prove Libere 3 GP Monaco, Risultati e sintesi

Condizioni meteo perfette oggi, per la terza sessione di prove libere 3 del gran premio di Monaco, nonostante le previsioni segnassero pioggia leggera in mattinata.

prove libere 3 oggi monaco

Le prove libere 3 sono l’ultima occasione per trovare il giusto setup in attesa delle qualifiche. A Monaco è fondamentale partire in prima fila, cosi il lavoro di squadre e piloti e concentrato solo nell’ottenere la massima prestazione sul giro singolo.

Vettel bloccaggio in curva 1, a muro con la sua Ferrari!

Chi non è riuscito a portare a termine l’importante lavoro nelle prove libere 3 di oggi, è Sebastian Vettel, autore di un bloccaggio in curva 1 che lo costringe e parcheggiare la sua Ferrari sulle barriere.

Un incidente(qui il video) che non ci voleva per il campione tedesco, in vista delle fondamentali qualifiche del pomeriggio.

Leclerc risponde alle Mercedes!

A far sorridere i tifosi Ferrari, ci pensa invece uno scatenato Charles Leclerc, oggi finalmente in sintonia con la sua Ferrari, dopo un difficile Giovedi in cui non è riuscito a trovare il giusto feeling.

Il pilota della Ferrari è riuscito a mettersi davanti alle due Mercedes di Bottas e Hamilton, che continuavano a strapparsi la prima posizione.

tempi prove libere 3 monaco

1.11.265 per il monegasco della Ferrari che a 10 minuti dal termine delle FP3, stacca di pochi millesimi le due Mercedes, complici anche le temperature più elevate rispetto alla giornata di Giovedi.

Siamo ancora lontani però dal tempo della pole position della scorsa stagione, conquistata da Daniel Ricciardo in 1.10.

Il pilota Ferrari è però sotto investigazione per non aver rispetto il giusto delta-time durante la Virtual Safety Car introdotta in occasione dell’incidente di Sebastian Vettel. Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.

Super Antonio Giovinazzi!

Bene anche Max Verstappen e Gasly, con le due Red Bull in coda alle Mercedes. Verstappen chiude a 2 decimi dal tempo di Charles Leclerc.

diretta live prove f1 oggi

Super prestazione per il nostro Antonio Giovinazzi che continua a dimostrare un grande feeling con la pista di Monaco. Sesto tempo per Antonio e la sua Alfa, proprio alle spalle dei tre top team!

Appuntamento alle ore 15.00 sul nostro sito, per la diretta delle qualifiche del Gran Premio di Monaco!

F1 GP Monaco – Tempi Prove Libere 3 FP3

Andiamo a fare il riepilogo dei migliori tempi delle prove libere di oggi del Gran Premio di Monaco.

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


PER APPROFONDIRE 
GP MONACO FORMULA 1 | Ultime Notizie F1


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!