F1 – Leclerc: Il mio sogno è realtà! – dichiarazioni GP Monaco Monte Carlo

Charles Leclerc si prepara a disputare il suo gran premio di casa, le prime dichiarazioni in vista del GP di Monaco nell’intervista al pilota Ferrari

Un sogno che diventa realtà. Charles Leclerc sognava fin da bambino di correre nelle strade di casa a bordo della Ferrari. Il sogno sta per diventare realtà, in vista del Gran Premio di Monaco, il gp di casa per il giovane pilota monegasco.

intervista leclerc monaco

Giocando nel balcone con le macchinine

Leclerc ci svela un curioso aneddoto legato alla sua infanzia, nella prima intervista del Gran premio di Monaco. Non manca il dovuto pensiero alla scomparsa di Niki Lauda.

LECLERC: La notizia della scomparsa di Niki Lauda è stata uno choc per me e per tutti. Ogni volta che ci incontravamo nel paddock era sempre gentile e disponibile. È stato un grande campione e la sua personalità mancherà al nostro sport.

Questo è il mio primo GP di casa da pilota Ferrari e sarà di certo un fine settimana particolare. Mi ricordo quando da bambino ero solito passare il pomeriggio da un amico che aveva un appartamento la cui terrazza si affacciava proprio sulla curva di Ste. Devote.

Noi giocavamo con le macchinine e sotto passavano le monoposto vere. Mi sono sempre detto che sarebbe stato bellissimo, un giorno, poter essere protagonista di questa gara.

Ebbene, quel giorno è arrivato e quest’anno il fatto di essere in gara qui con la Ferrari, mi permette di parlare a buon diritto di sogno avverato.

Per fare bene a Monte Carlo serve tutto, dal coraggio alla bravura, dalla fortuna alla vettura competitiva. Speriamo di poter fare bella figura davanti alla mia gente. Io di certo darò il massimo!

Il giovane Charles dovrà però fare i conti con i noti problemi della sua Ferrari SF90 nei tratti lenti, Mattia Binotto sembra aver trovato la causa delle prestazioni sottotono della monoposto di Maranello.

E voi cosa ne pensate? Riuscirà Leclerc a primeggiare nel suo Gran Premio di casa, facendo la differenza? Parliamo nei commenti!

Per Approfondire, tutte le ultime notizie del GP di Montecarlo

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!