perez commissari montecarlo

F1 Video – Perez: “Ho quasi ucciso quel commissario!” – GP Monaco, Montecarlo 2019

GP di Monaco, Montecarlo – Sergio Perez rischia di ferire gravemente due commissari uscendo dai box

Incredibile quello che stava per accadere oggi ad un commissario durante il GP di Monaco sul circuito cittadino di Montecarlo a Sergio Perez.

Uscendo dalla pitlane, il pilota messicano della Racing Point si trova di fronte due commissari intenti a pulire la pista da alcuni detriti proprio ai bordi della corsia di uscita dai box.

perez incidente commissario montecarlo

Perez, il video dell’uscita dai box e il quasi – incidente con il commissario a Montecarlo

Ecco le immagini on board del pericoloso “incontro” con i due uomini al lavoro sul circuito del Principato, e il messaggio di Sergio (“Sono contento che possiamo tutti tornare sani e salvi dalle nostre famiglie, per la sicurezza dei commissari spero che non accada mai più!”)

Spavento totale per Perez, che esclama via team radio:

“Ma che cosa hanno che non vanno quei commissari?! L’ho quasi ucciso! Stanno bene?”

Sergio Perez spiega così nel dopo gara la dinamica dell’incidente sfiorato con i commissari del circuito di Montecarlo

“Durante il regime di Safety Car, ho quasi investito due commissari. È stata davvero una pessima esperienza. Stavano correndo all’indietro e io stavo uscendo dai box. Ho dovuto frenare di colpo, e loro sono stati molto fortnuati.”

Sergio ha riferito che parlerà delle procedure di sicurezza con la FIA a seguito della gara. “Alla fine la cosa più importante è sempre la sicurezza dei piloti e dei commissari”

Per fortuna è stato solo un rischio, e nulla più. Ma c’è sempre da imparare per evitare che certe cose possano accadere in futuro. La prevenzione prima di tutto.


PER APPROFONDIRE 
GP MONACO FORMULA 1 | Ultime Notizie F1

 


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!