hamilton intervista gp monaco gara

F1 – Lewis Hamilton: “La gara più difficile della mia vita” – Intervista Gp Monaco

Intervista a Lewis Hamilton (Mercedes), vincitore del GP Monaco – Montecarlo 2019

Una gara di grandissimo cuore quella di Lewis Hamilton che ha dedicato a Niki Lauda la sua vittoria, ecco le sue parole nell’intervista dopo gara sul circuito di Montecarlo.

Lewis Hamilton: “Probabilmente è stata la gara più difficile che abbia mai fatto, ho lottato con lo spirito di Niki, una persona con grande influenza nel nostro team. Lui ci ha guardato dall’alto. Ho cercato di restare concentrato per renderlo orgoglioso. Avevo le gomme senza più vita, erano vuote. È davvero bellissimo, fantastico pubblico, mi scalda il cuore.

contatto hamilton verstappen monaco

I team radio? Si è vero io non sarei neanche rientrato a dire il vero, ricordo qualche anno fa ero in testa, mi hanno fatto rientrare ed ho perso. Ho imparato sulla mia pelle che non bisogna rientrare. La macchina non curvava avevo molto sottosterzo (o sovrasterzo). Questo team comunque ha fatto un lavoro incredibile, sono fiero di far parte di questa squadra, e sono orgoglioso di far brillare la stella d’argento.

Il contatto? Si è buttato un po’ tardi lui, l’ho visto all’ultimo momento per fortuna, credo che la sua ala anteriore sia andata a fianco della mia gomma posteriore…”

Le ultime curve di Hamilton nel GP di Monaco

Ed eccolo il momento della vittoria di Lewis Hamilton, una gara sudatissima e un primo posto super meritato. Soprattutto dopo il rarissimo errore dei suoi ingegneri, che al momento del pit stop forzato dalla Safety Car hanno optato per gomme medie al posto di quelle bianche.

Ma che soddisfazione per il campione britannico aver resistito tutti questi giri all’assalto di un arrembante Max Verstappen:


PER APPROFONDIRE 
GP MONACO FORMULA 1 | Ultime Notizie F1


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!