vettel intervista al gp del canada

F1 Vettel, Ferrari competitiva entro l’estate o addio mondiale – Intervista GP Canada

Sebastian Vettel fissa un limite alle speranze mondiali della sua Ferrari in vista del Gp del Canada di F1

Un Sebastian Vettel che si mostra realista in vista delle prove libere del GP del Canada, settimo appuntamento del mondiale Formula 1 2019.

Il pilota tedesco ha un distacco di 55 punti dal leader della classifica piloti, Lewis Hamilton. Un divario sostanziale, soprattutto considerando le prestazioni della Mercedes negli ultimi gran premi.

classifica piloti F1 prima del Gp del Canada

Ma il mondiale F1 2019 è ancora lungo, visti i 21 appuntamenti in calendario. Bisogna però fissare dei limiti alle speranze mondiali, nel caso in cui Mercedes dovesse continuare il suo dominio.

vettel intervista gp canada

La pensa cosi anche Sebastian Vettel, in un’intervista prima delle prove libere del GP del Canada:

VETTEL: Penso che prima delle vacanze estive dobbiamo essere in gran forma per capire se possiamo lottare per il mondiale. Ci serve la giusta competitività per poter affrontare al meglio la seconda parte del campionato.

Le prossime gare saranno cruciali in tal senso, dobbiamo rendere più difficile la vita a Mercedes. Ma non ho in mente una data, non sono stressato su quando arriveremo ad essere competitivi, ma dobbiamo ridurre il gap con Mercedes, altrimenti sarà difficile capovolgere la situazione.

Sappiamo quello che serve alla nostra monoposto, alcuni aggiornamenti arriveranno a breve, altri più avanti.

Vettel sembra replicare le stesse parole di Mattia Binotto che ieri aveva messo in chiaro il programma di sviluppo della Ferrari.

E voi cosa ne pensate? Il GP del Canada sarà determinante per le speranze mondiali Ferrari? Parliamone nei commenti

F1 GP Canada, Ultime notizie

Le ultime notizie dal circuito di Montreal, in attesa del Gran premio del Canada

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!