Nuovi box per il GP di Canada 2019 a Montreal

F1 – GP Canada, le immagini dei nuovi box del Circuito ‘Gilles Villeneuve’

I team di F1 sono già al lavoro nei box del circuito di Montreal, inaugurando le nuove strutture del tracciato che ospiterà il Gran Premio di Canada 2019.

Lo scorso luglio la F1 aveva pubblicato un’immagine raffigurante la demolizione del vecchio complesso box e paddock del circuito ‘Gilles Villeneuve’ di Montreal, con l’obiettivo di rinnovarsi in vista del GP di Canada 2019. Ecco il tweet ufficiale in cui si dava notizia della distruzione delle strutture utilizzate annualmente dal 1988:

Diamo uno sguardo a cosa è successo dal momento della demolizione fino al completamento dei lavori:

Questa una delle recenti immagini circolate del nuovo complesso box – costato 51 milioni di euro – quando si stava procedendo alla posa dell’asfalto sulla nuovissima pitlane.

GP Canada – Le immagini del nuovo complesso box e paddock del circuito di Montreal

Nuovi box per il GP di Canada 2019 a Montreal I nuovi box del circuito di Montreal visti dall'acqua

Le opinioni degli ‘addetti ai lavori’

Le scuderie di Formula 1 che hanno già popolato il paddock e i box tra martedì e mercoledì hanno già potuto apprezzare le nuove strutture dei box e del paddock, decisamente più moderne e al passo con i tempi. Sentiamo alcuni pareri tra i membri dei team, rilasciati al quotidiano Le Journal de Montreal:

Racing Point: “È migliore del 100% rispetto all’anno scorso. Siamo molto contenti dei miglioramenti apportati. Non manca assolutamente nulla.”

Renault: “È molto positivo. Una grande differenza rispetto a prima.”

Valutandone la qualità e il primo impatto rispetto agli altri circuiti del campionato di F1 è stato risposto

“Abu Dhabi, Bahrain e Azerbaijan sono migliori, ma bisogna anche notare che i budget di cui stiamo parlando non sono gli stessi. Comunque i miglioramenti sono molto interessanti”

Anche la Haas si è detta entusiasta del lavoro realizzato per i nuovi box del GP di Canada:

 


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!