F1 Gp Canada le novità tecniche e gli aggiornamenti delle monoposto, ultime notizie

F1, mercedes problema di surriscaldamento

Le ultime notizie sulle novità tecniche delle monoposto per il GP del Canada, settimo appuntamento del campionato Formula 1

Il circuito di Montreal, sede del Gran Premio del Canada di Formula 1 in programma questa domenica(qui orari tv) presenta dei lunghi tratti rettilinei intervallati da chicane più o meno veloci. Fondamentali quindi un’ottima efficienza aerodinamica che fornisca meno drag possibile, una power unit potente e la capacità di sviluppare  un’ottima trazione in uscita dai tratti più lenti.

Notizie aggiornamenti Mercedes GP Canada

Proprio sulla base dei concetti fondamentali espressi sopra, la Mercedes ha portato in Canada un nuovo motore, lo Spec 2. Oltre ad esser dotato di un maggior numero di cavalli, sembra che in Mercedes siano riusciti a ridurre anche gli ingombri della power-unit. Ecco infatti la W10 dotata di affinamenti al cofano motore che segue ancora più da vicino le linee degli organi meccanici. Proprio come un guanto.

Mercedes nuovo motore e nuovo cofano motore per il canada

Ancora più stretto il nuovo cofano motore mercedes per il gp del canada

Questa invece la vecchia versione(foto sotto). Nella vecchia, la parte finale a sinistra della scritta “petronas”, prosegue in modo uniforme. Nella nuova versione, la zona è stata rastremata e segue le forme dei componenti interni, con una “doppia gobba”.

confronto con vecchio cofano mercedes f1

Le pance delle Mercedes W10 sono già alla terza evoluzione, dopo le prime due viste in occasione dei test di Barcellona. Notevole la differenza nelle dimensioni, specialmente dalla prima alla seconda evoluzione, apprezzabile focalizzando l’attenzione sulla scritta dello sponsor “Petronas”

Notizie aggiornamenti Ferrari GP Canada

Non sono previste modifiche sulla SF90, cosi come anticipato da Mattia Binotto. I tecnici Ferrari stanno concentrando tutta l’attenzione sui prossimi GP. Sulla SF90 verrà rimontato il motore Spec 2, introdotto in Spagna.

Il team di Maranello, proverà due soluzioni diverse per quanto riguarda l’ala posteriore, con più o meno carico. Probabilmente durante le prime sessioni di prove libere del GP del Canada.

ala posteriore diversa per le ferrari al gp del canada

Notizie aggiornamenti Red Bull GP Canada

Anche Red Bull lancia la sfida nei prossimi GP, con un nuovo motore anticipato da Marko:

motore honda red bull

La RB15 si presenta a Montreal con due nuove alette sul muso

red bull novita canada

Notizie aggiornamenti Mclaren GP Canada

Mclaren introduce dei nuovi specchietti per il GP del Canada, molto simili a quelli visti in Spagna sulla Mercedes W10, ma non utilizzati in gara.

f1 notizie sulle novità tecniche gp canada

Nuovo anche il fondo vettura, la squadra di Woking sembra la più intraprendete nel fine settimana canadese:

IN AGGIORNAMENTO – Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti e notizie dalla pit lane del GP del Canada, l’articolo è in continuo aggiornamento

Foto: AMUS e Albert Fabrega

Per approfondire | F1 GP Canada ultime notizie

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!