f1 binotto ferrari gp usa ad austin

F1 Binotto: Non ci sarà una Ferrari SF90 versione B – Intervista Gp Canada

Mattia Binotto illustra i futuri piani Ferrari nell’intervista che precede il week-end del GP del Canada di Formula 1

Secondo Mattia Binotto, la Ferrari non avrebbe bisogno di modificare radicalmente la sua monoposto per raggiungere le prestazioni Mercedes.

Come già detto in precedenti interviste, non ci saranno novità significative sulla SF90 per il Gran Premio del Canada in programma questo week-end(qui gli orari tv) e sede del settimo appuntamento del mondiale Formula 1 2019.

Il piano Ferrari consiste in una serie di modifiche, soprattutto aerodinamiche, che vedranno luce a partire dal prossimo GP di Francia.

Binotto, non ci sarà nessuna versione B della SF90

Ecco le dichiarazioni di Mattia Binotto nella sua intervista a Gazzetta dello sport:

BINOTTO: Non ci sarà nessuna versione B della SF90. Nessuna modifica radicale, ma un consistente pacchetto di novità che arrivano nei prossimi GP. L’obiettivo è quello di migliorare l’uso delle gomme.

Abbiamo delle idee e abbiamo bisogno di applicarle in fretta, ma ci vorrà qualche settimana di lavoro.

Dunque, in Ferrari, tutta l’attenzione è focalizzata sul corretto utilizzo delle nuove gomme pirelli 2019, vero e proprio tallone d’Achille della SF90, come evidenziato da Binotto stesso in una precedente intervista.

Ferrari, le 5 figure di riferimento di Mattia Binotto

Binotto ha proseguito l’intervista facendo un pò chiarezza sull’assetto organizzativo che il manager italiano ha instaurato dopo l’addio di Maurizio Arrivabene.

BINOTTO: In Ferrari abbiamo abbandonato il classico sistema manageriale di tipo “orizzontale”. Adesso ci sono quattro o cinque figure di specialisti nelle loro aree di competenza. Loro sono il mio punto di riferimento.

F1 GP Canada, Ultime notizie

Le ultime notizie dal circuito di Montreal, in attesa del Gran premio del Canada

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!