intervista a sebastian vettel al termine delle prove libere del gp del canada

F1 – GP Canada, Vettel: Ferrari ancora lontana da Mercedes

GP Canada, Vettel (Ferrari) crede che le Mercedes siano le favorite dopo la seconda sessione di prove libere

Nonostante una seconda sessione di prove libere del GP del Canada che ha visto le due Ferrari occupare le prime due posizioni, Sebastian Vettel pensa ci sia ancora molto da lavorare per essere al livello dei rivali Mercedes.

La preoccupazione maggiore deriva dall’eccessivo degrado delle gomme soft C5, con Vettel e Leclerc parecchio in difficoltà sul passo gara, rispetto alla simulazione effettuata da Valtteri Bottas su gomma hard C3.

I due piloti Ferrari dispongono di un solo treno di gomme hard per l’intero week-end del GP del Canada, il che potrebbe essere un grosso handicap nel caso in cui sia propria questa la giusta mescola da usare in gara e in Q2.

Vettel: “Ferrari ancora lontana da Mercedes”

Ecco le parole di Sebastian Vettel nella sua intervista al termine delle prove libere 2 del GP del Canada:

Sebastian Vettel: Sessione interessante nonostante la pista sporca, ma dovrebbe migliorare parecchio nel corso del week-end. Le alte temperature ci aiutano a scaldare meglio le gomme, anche se le mescole soft non sembrano durare molto.

In generale non siamo andati male, ma dobbiamo migliorare se vogliamo mettere la macchina a punto per la gara.

Non siamo i più veloci qui, c’è ancora un bel gap da recuperare dalla Mercedes.

Leggermente più ottimista il compagno di squadra Charles Leclerc, oggi in prima posizione nelle prove libere 2 con la sua Ferrari SF90. Le parole di Leclerc nella sua intervista al termine delle FP2:

Leclerc: “Ferrari molto veloce sui rettilinei”

LECLERC: Mercedes ne ha di più, dobbiamo ancora migliorare. La nostra velocità di punta è un nostro punto forte, dobbiamo partire da questo per migliorare la nostra prestazione.

La macchina era molto difficile da guidare in passo gara con queste temperature. Ma sembra un fattore comune oggi.

La gomma dura? Abbiamo abbastanza dati su quella gomma, anche se non la proveremo questo week-end, se non durante la gara.

Scopriremo domani quale sarà la strategia gomme che verrà scelta durante le qualifiche, fondamentale la terza sessione di prove libere per verificare ulteriormente il degrado delle mescole più morbide nei long run.

F1 GP Canada, Ultime notizie

Le ultime notizie dal circuito di Montreal, in attesa del Gran premio del Canada

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

 


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!