classifica e risultati prove libere del gp del canada di f1

F1 – Classifica Prove Libere 1 FP1 GP del Canada a Montreal

Formula 1 GP del Canada, Classifica e risultati Prove Libere 1

Condizioni meteo perfette oggi, per la prima sessione di prove libere del gran premio del Canada, settimo appuntamento del mondiale Formula 1 2019.

meteo prove libere gp canada

Iniziano molto lentamente le attività in pista a Montreal, con Mercedes e Ferrari che scendono in pista dopo 30 minuti dall’inizio delle prove libere, lasciando l’ingrato compito di pulire la pista, parecchio sporca oggi, alle monoposto di seconda fascia.

prove libere gp canada pista molto sporca

Il primo tempo significativo viene effettuato da Verstappen in 1.14.6 su gomma media C4, per poi venire battuto da Bottas con gomma soft C5, in 1.14.1.

Iniziano con calma le due Ferrari con gomma soft, parecchio staccate dalla vetta. I due piloti Ferrari hanno provato diverse configurazioni di carico per quanto riguarda l’ala posteriore.

Le due Mercedes sono le monoposto più attive, Hamilton e Bottas si rubano a vicenda la prima posizione, abbassando il proprio limite a 1.13.0. Siamo già sotto ai tempi delle prime prove libere della passata stagione.

Dopo una pausa di 15 minuti, si torna nuovamente in pista con le due Mercedes questa volta in pista con gomma media C4. Ed è proprio Lewis Hamilton a rompere il muro del 1.13, con un clamoroso 1.12.767.

Le attività in pista si interrompono brevemente per l’incidente dell’Alfa Romeo di Giovinazzi che tocca il muro e danneggia la sospensione posteriore.

Iniziano a spingere finalmente le due Ferrari, con Charles Leclerc che si porta in terza posizione con gomma media, però a oltre 9 decimi dalle due Mercedes.

Più in difficoltà Sebastian Vettel, autore di un testacoda al tornante, durante il suo giro tirato con gomma soft. Il pilota Ferrari si rilancia e sale in quinta posizione, davanti a un ottimo Kimi Raikkonen, sesto,  con la sua Alfa Romeo.

I primi giri in simulazione passo gara, vedono sempre le due Mercedes staccare gli avversari, le frecce d’argento segnano un miglior tempo di 1.16 nella loro simulazione, contro un passo di 1.17 per Red Bull e Ferrari.

Le prove libere del GP del Canada riprenderanno oggi alle ore 20.00 con la seconda sessione FP2 dal circuito di Montreal. Vi aspettiamo nella nostra diretta!

Classifica e tempi Prove Libere 1 FP1 | GP del Canada

Facciamo il punto con la classifica dei migliori tempi della prima sessione di prove libere dal circuito di Montreal

Ferrari domina la classifica delle velocità di punta in fondo al rettilineo del circuito di Montreal

speed trap gp canada prove libere

F1 GP Canada, Ultime notizie

Le ultime notizie dal circuito di Montreal, in attesa del Gran premio del Canada

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!