F1 – Meteo Gp Monaco prevista pioggia per la gara! Previsioni meteo Gp Monte Carlo

Previsioni meteo Gp Monaco a Monte Carlo, oggi prevista pioggia per la gara!

Monte Carlo s’è svegliata questa mattina sotto la pioggia, l’ingrediente giusto per un’imprevedibile Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del mondiale Formula 1 2019.

Oggi la pioggia ha iniziato a bagnare la zona del porto di Monte Carlo con dei rovesci isolati, cosi come ci mostra l’account Twitter di Pirelli Motorsport

meteo monaco gp gara monte carlo

Ecco un’altra foto del circuito di Monte Carlo, questa volta direttamente dal team Haas. Tante e pesanti le nubi che vagano sulle strade del circuito monegasco.

Previsioni meteo, le probabilità di pioggia per la gara del Gp di Monaco

Le previsioni meteo, secondo quanto riportato da Pirelli, danno la probabilità dell’80% di vedere la pioggia durante la gara del gp di monte carlo. Secondo altri fonti, invece, la pioggia dovrebbe arrivare dopo la gran premio, lasciandoci quindi..a bocca asciutta.

Queste invece le previsioni fornite dal team Renault

previsioni meteo monte carlo

Il sito ilmeteo.it, invece segnala pioggia SOLO dopo la conclusione della gara.

Altre fonti invece danno addirittura pioggia battente entro metà gara

Anche se non dovesse arrivare la pioggia, la gara sarà fortemente influenzata dalle basse temperature che giocano un ruolo determinante nel giusto utilizzo delle gomme. Probabilmente i team sceglieranno di tenere più possibile i piloti in pista con le gomme C5, per poi passare a fine gara alla più dura(e più difficile da scaldare) C4(medium).

Gp di Monaco, il vostro pronostico sulla gara? Partecipa al torneo Motorsport Clan

Insomma, assisteremo a un gran premio di Monaco imprevedibile, pieno di colpi di scena? Le premesse sembrano esserci tutte. Chi tra voi indovinerà il podio del Gran Premio? Invia il tuo pronostico e partecipa al nostro Torneo del Clan!

PER APPROFONDIRE 
GP MONACO FORMULA 1 | Ultime Notizie F1


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!