F1 Leclerc: “Verstappen adesso sa che non è solo in pista”

F1 GP Silverstone, Charles Leclerc regala un podio alla Ferrari e tante emozioni nel duello con Verstappen

Il GP di Inghilterra, decimo appuntamento del mondiale Formula 1 2019, ha visto un nuovo duello tra la Ferrari di Charles Leclerc e la Red Bull di Max Verstappen, dopo il primo episodio andato in scena nel GP di Austria.

f1 silverstone duello leclerc verstappen

Leclerc vs Verstappen, duello a suon di sorpassi e non solo

I due hanno movimentato la gara fin dalla partenza, con Leclerc abilissimo a difendersi da un Max Verstappen più prestante con le sue gomme medie. Verstappen è riuscito a passare Leclerc un paio di volte, ma il pilota Ferrari non ha mai mollato la presa, riuscendo abilmente a recuperare la posizione.

Un duello maschio, con Leclerc che ha addirittura dato una ruotata a Verstappen, restituendogli il favore del GP precedente. Verstappen ha poi ricevuto il “colpo di grazia” da Sebastian Vettel che l’ha tamponato in un tentativo di riprendersi la posizione, dopo aver subito un sorpasso dal pilota olandese.

Leclerc ha inoltre mostrato l’ennesima prodezza con un sorpasso pazzesco ai danni dell’altra Red Bull, quella di Pierre Gasly, costretto a subire un clamoroso  sorpasso all’esterno di curva 2.

Ecco le parole di Charles Leclerc alla fine della gara che l’ha vinto conquistare un altro podio con la sua Ferrari

LECLERC: Sono contento della prestazione di oggi, mi sono davvero divertito in pista! Dopo quanto accaduto in Austria, ho capito qual è il nuovo metro di giudizio dei commissari, cosi mi sono adeguato.

La ruotata a Verstappen? Dopo la sua ruotata in Austria, questa volta gli ho fatto capire che non c’è solo lui in pista, ho un pò rifatto la sua mossa nello scorso GP. E’ stato un bel duello!

Il nostro problema comunque resta il consumo gomme, in particolare le anteriori, riusciamo a farle durare davvero poco rispetto ai nostri rivali.

Un Charles Leclerc che grazie al podio di Silverstone e allo 0 in casella del suo compagno di squadra, adesso si trova a soli 3 punti di distacco da Sebastian Vettel nella classifica piloti.

Riuscirà Vettel a contenere l’esuberante pilota monegasco? O arriverà presto il sorpasso nella classifica? Parliamone nei commenti:

PER APPROFONDIRE 
GP Gran Bretagna, Silverstone FORMULA 1 – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito di Silverstone, in attesa del Gran premio d’Inghilterra

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

 

 

 

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!