F1 GP Inghilterra, Vettel sbaglia e tampona Verstappen nel duello al GP di Inghilterra
Un GP di Inghilterra terribilmente pieno di colpi di scena e duelli, per il decimo appuntamento del mondiale di Formula 1, sul bellissimo circuito di Silverstone. Tra i tanti duelli, quello tra Verstappen e Sebastian Vettel, concluso in malo modo per il pilota della Ferrari.
Video l’incidente di Vettel e Verstappen
Dopo aver subito il sorpasso, Vettel prova subito a riprendersi la posizione, ma commette un evidente errore di valutazione e tampona violentemente Max Verstappen.
*That* collision ????#BritishGP ???????? #F1 pic.twitter.com/iJTkfTK0nL
— Formula 1 (@F1) July 14, 2019
Nonostante il volo, Verstappen riesce a ripartire e concludere la sua gara in quinta posizione, mentre Sebastian Vettel è costretto a lungo pit stop che lo fa sprofondare in fondo al gruppo. Il pilota Ferrari viene inoltre sanzionato con una penalità di 10 secondi per il contatto ritenuto irregolare.
Video, Vettel si scusa con Verstappen a fine gara
Non cerca scuse Sebastian Vettel, nella sua intervista al termine della gara. Il Ferrarista è inoltre andato a scusarsi personalmente con Max Verstappen, al termine del GP di Inghilterra.
Bien por #Vettel, pero esto no es suficiente #BritishGP #F1 pic.twitter.com/mBByX1e9Qm
— ???? Planet Speed ⚪ (@PlanetSpeed_) July 14, 2019
VETTEL: E’ stato completamente un mio errore, pensavo che Max allargasse in fase di staccata per provare l’incrocio, ho tardato la frenata e ci siamo toccati.
Sono andato a scusarmi con Max, peccato perchè stavamo facendo una bella gara, ma sarebbe stato difficile tenere dietro le due Red Bull.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.