f1 incidente vettel verstappen silverstone

F1 Video – Vettel tampona Verstappen, l’incidente a Silverstone

F1 GP Inghilterra, Vettel sbaglia e tampona Verstappen nel duello al GP di Inghilterra

Un GP di Inghilterra terribilmente pieno di colpi di scena e duelli, per il decimo appuntamento del mondiale di Formula 1, sul bellissimo circuito di Silverstone. Tra i tanti duelli, quello tra Verstappen e Sebastian Vettel, concluso in malo modo per il pilota della Ferrari.

vettel tampona verstappen

Video l’incidente di Vettel e Verstappen

Dopo aver subito il sorpasso, Vettel prova subito a riprendersi la posizione, ma commette un evidente errore di valutazione e tampona violentemente Max Verstappen.

Nonostante il volo, Verstappen riesce a ripartire e concludere la sua gara in quinta posizione, mentre Sebastian Vettel è costretto a lungo pit stop che lo fa sprofondare in fondo al gruppo. Il pilota Ferrari viene inoltre sanzionato con una penalità di 10 secondi per il contatto ritenuto irregolare.

Video, Vettel si scusa con Verstappen a fine gara

Non cerca scuse Sebastian Vettel, nella sua intervista al termine della gara. Il Ferrarista è inoltre andato a scusarsi personalmente con Max Verstappen, al termine del GP di Inghilterra.

VETTEL: E’ stato completamente un mio errore, pensavo che Max allargasse in fase di staccata per provare l’incrocio, ho tardato la frenata e ci siamo toccati.

Sono andato a scusarmi con Max, peccato perchè stavamo facendo una bella gara, ma sarebbe stato difficile tenere dietro le due Red Bull.

 


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!