F1, GP Silverstone. Classifica piloti e costruttori aggiornata

F1, GP Silverstone: Ecco come cambia la classifica piloti e costruttori

Una delle gare più belle di quest’anno, forse la più bella! Un Hamilton scatenato a casa sua, che grazie anche all’ingresso della safety car riesce ad ottenere la sua sesta vittoria nel GP di Gran Bretagna, a Silverstone.

Batte il compagno di squadra strappandogli il giro record addirittura all’ultimo giro. Grande gara anche di Leclerc, che taglia il traguardo terzo davanti ad un ritrovato Pierre Gasly e ad un Verstappen infuriato per via del contatto con Vettel. A pochi giri dalla fine, infatti, Verstappen è riuscito a passare Sebastian, che ha subito cercato di riprendersi la posizione sbagliando però la frenata e tamponando l’olandese. Alla fine il tedesco sarà penalizzato di 10 secondi e terminerà la sua gara nelle retrovie.

Formula 1, la classifica piloti aggiornata dopo il GP Inghilterra

Qualche piccolo cambiamento in classifica, con Leclerc che si avvicina pericolosamente a Vettel ed è ora dietro di soli tre punti. Ulteriormente in fuga Lewis Hamilton.

Classifica Piloti

  1. L. Hamilton      223
  2. V. Bottas          184
  3. M. Verstappen 136
  4. S. Vettel          123
  5. C. Leclerc        120
  6. P. Gasly            55
  7. C. Sainz            38
  8. K. Raikkonen    25
  9. D. Ricciardo      22
  10. L. Norris           22

Formula 1, la classifica costruttori dopo il GP di Inghilterra

Continua la corsa inarrestabile della Mercedes, grazie all’ennesima doppietta. Red Bull reduce il gap da Ferrari, mentre Mclaren guadagna ancora qualche punticino sulla rivale Renault. E’ notta fonda per la Haas, precipitata in fondo alla classifica.

Classifica Costruttori

  1. Mercedes      407
  2. Ferrari          243
  3. Red Bull        191
  4. McLaren        60
  5. Renault          39
  6. Alfa Romeo    26
  7. Racing Point  19
  8. Toro Rosso    19
  9. Haas              16
  10. Williams           0
UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!