F1 – Classifica Gara GP Silverstone, vince Hamilton nel Leclerc show

f1 risultati gp silverstone resoconto

Formula 1 GP di Inghilterra a Silverstone, Classifica e risultati Gara di oggi

Cielo coperto anche oggi, in occasione della gara del gran premio di Inghilterra, decimo appuntamento del mondiale Formula 1 2019. Andiamo a scoprire chi ha conquistato la vittoria e il podio, risultati e la classifica della gara nel nostro resoconto dal circuito di Silverstone!

f1 classifica gara silverstone risultati

Partenza GP di Inghilterra, che lotta Hamilton / Bottas!

Parte bene Bottas che viene però attaccato da un aggressivo Hamilton, Leclerc invece deve difendersi da Verstappen, mentre Vettel riesce a guadagnare una posizione su Pierre Gasly!

Hamilton è una furia e prova in tutti i modi a superare Bottas nei primi giri, i due Mercedes prendono subito un discreto vantaggio sulla coppia Leclerc / Verstappen.

lotta hamilton bottas silverstone

Al terzo giro, grazie all’uso del DRS, ecco il primo attacco di Hamilton che supera Bottas, ma il finlandese non ci sta e supera nuovamente l’inglese tra i boati del pubblico!

Ferrari in crisi con le soft, Red Bull all’attacco!

Al decimo giro le due Ferrari sono già in crisi con le gomme soft, Leclerc innesca un bel duello con Verstappen, mentre Vettel subisce il sorpasso di Pierre Gasly! Le due Mercedes ringraziamo e portano il loro vantaggio a oltre 7 secondi sulle coppie Red Bull / Ferrari.

Pit stop Ferrari Red Bull, che duello Leclerc Verstappen!

Al 13 giro iniziano i pit stop, con Leclerc e Verstappen che rientrano insieme ai box. I meccanici Red Bull sono piu veloci e riescono a far guadagnare la posizione a Verstappen! Ma Leclerc non ci sta, in uscita dai box attacca il pilota olandese e riesce a riprendersi la posizione!

lotta verstappen leclerc silverstone

I due innescano un duello che si prolunga per diversi giri, dimostrando tutto il loro talento! Sorpassi e controsorpassi, sono loro il futuro e il presente della F1!

Giovinazzi OUT, Safety Car! Errore al muretto Ferrari per Leclerc

Al 21 esimo giro Giovinazzi insabbia la sua Alfa Romeo, provocando l’uscita della Safety Car! Ne approfitta Hamilton per pittare e superare Bottas che s’era fermato pochi giri prima, ai box anche Vettel che cosi facendo supera sia Leclerc che Max Verstappen che decide di rientrare nuovamente ai box.

Gomma hard per Vettel, Hamilton e Verstappen, mentre Leclerc e Bottas restano su medium, costretti probabilmente a un nuovo pit stop.

I meccanici Ferrari richiamano però Leclerc dopo qualche giro di troppo, facendogli montare anche a lui gomma hard. L’attesa però è fatale, il pilota monegasco esce addirittura in sesta posizione alle spalle di Gasly.

Leclerc rabbioso, nuovo duello con Verstappen!

Alla ripartenza, è una furia Charles Leclerc che attacca nuovamente Verstappen. I due si toccano, con Leclerc che sembra accusare qualche danno alla sua Ferrari!

contatto leclerc verstappen

Arriva il team order che lascia passare Verstappen che si lancia all’attacco della terza posizione di Sebastian Vettel, mentre Leclerc sembra aver ripreso il giusto ritmo.

Il giovane ferrarista infatti riprende Gasly e dopo un bel duello, lo supera con un sorpasso incredibile in curva 1!

Vettel tampona Verstappen!

Le emozioni non finiscono più, Verstappen attacca Vettel e lo supera, il tedesco non ci sta e prova a riprendersi la posizione, ma finisce per tamponare il pilota della Red Bull! Verstappen riesce a ripartire in quinta posizione, mentre Vettel è costretto a un pit stop, finendo in fondo al gruppo.

vettel tampona verstappen

Leclerc passa in terza posizione, inseguito da Gasly, mentre fatica un pò Verstappen, con una Red Bull evidentemente danneggiata.

Rientra negli ultimi giri Valtteri Bottas per il suo pit stop obbligatorio, esce comunque in seconda posizione, approfittando dei tanti duelli che gli hanno permesso di racimolare il necessario vantaggio.

Vince cosi Lewis Hamilton, davanti ai suoi tifosi! Completa il podio Charles Leclerc, un vero guerriero oggi!

Classifica e Risultati Gara | GP di Inghilterra F1 2019

Facciamo il punto, con la classifica e ordine d’arrivo della gara dal circuito di Silverstone, con i risultati definitivi della gara

risultati e classifica f1 silverstone

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!