F1 – Ferrari, nuovo cofano motore al GP di Inghilterra a Silverstone

F1 Notizie Ferrari, la SF90 a Silverstone con un nuovo cofano motore per il GP di Inghilterra

Come anticipato da Mattia Binotto nella presentazione Ferrari del GP di Inghilterra, decima tappa del mondiale Formula 1 2019(qui gli orari tv), la SF90 si presenta a Silverstone con ulteriori novità.

Mentre Sebastian Vettel e il suo staff sono impegnati nella classica track walk, si aprono i garage per mostrarci le prime novità tecniche sulle monoposto.

f1 ferrari track walk a silverstone

Ferrari, novità tecniche a Silverstone, le foto del cofano motore modificato

Grazie alle foto del sempre attento Albert Fabrega, è possibile notare il nuovo cofano motore Ferrari. La configurazione precedente, era composta in due pezzi, con la parte posteriore che si riconosce dalla presenza di viti e dalla linea di separazione tra i due elementi.(foto a destra)

f1 ferrari nuovo cofano motore a silverstone

Il nuovo cofano(foto a sinistra) invece si compone di un unico pezzo, cambia inoltre anche la forma dello stesso, come indicato dalle frecce nella foto.

Ferrari che dunque punta alla massima efficienza aerodinamica, fondamentale in un pista come Silverstone, caratterizzata da curve ad altissima velocità.

La rivale Mercedes W10 presenta delle fiancate che seguono come un guanto i componenti meccanici della power unit, permettendo di ridurre le dimensioni di pance e cofano motore, a beneficio dell’aerodinamica posteriore.

Il team tedesco però in Austria ha dovuto fare i conti con dei problemi di raffreddamento, emersi per via delle temperature estive che mal si sposano con una carrozzeria cosi rastremata.

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK


PER APPROFONDIRE 
GP Singapore 2019, Marina Bay FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito di Marina Bay, per il Gran Premio di Singapore 2019

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

One Comment

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!