f1 fp2 a silverstone risultati e classifiche prove libere 2

F1 – Classifica Prove Libere 2 FP2 a Silverstone – GP Gran Bretagna

Formula 1 GP Inghilterra a Silverstone, Classifica e risultati Prove Libere 2 FP2

Condizioni meteo incerte oggi anche per la seconda sessione di prove libere Fp2 del gran premio di Gran Bretagna a Silverstone, decimo appuntamento del mondiale Formula 1 2019. L’insidia più grande per i piloti è il vento, in grado di alternare l’assetto aerodinamico delle monoposto lungo i velocissimi curvoni del circuito inglese.

meteo fp2 prove libere 2 f1 a silverstone

FP2 Silverstone, i primi run su gomma media

Tutte le monoposto in pista con gomma media nei primi minuti delle prove libere 2 di oggi, i piloti lamentano un peggioramento delle condizioni della pista rispetto agli ultimi minuti della prima sessione di questa mattina.

Non sembra cosi per la Mercedes di Bottas che segna un impressionante 1.27.1 con gomma media, staccando di ben 7 decimi la Ferrari di Leclerc, a parità di gomma.

Ma è un martello Bottas, continua a migliorare scendendo addirittura a 1.26.7 sempre con gomma media, mentre Hamilton ha qualche difficoltà, autore di un fuoripista durante il suo tentativo, cosi come Sebastian Vettel.

Entrambi chiudono il loro primo run a più di un secondo dal tempo di Bottas, bene le Red Bull con Verstappen e Gasly, ma staccate di oltre 7 decimi a parità di gomma.

Simulazione qualifica nelle FP2 – Prove Libere 2 GP Inghilterra

Il primo pilota ad usare la gomma soft è proprio Valtteri Bottas, ma non si migliora per pochi millesimi. Si migliorano e tanto, sia Hamilton che Leclerc, restando però alle spalle del pilota finlandese, chiudendo entrambi a solo un decimo da Bottas.

Leggermente più in difficoltà Sebastian Vettel, quarto a circa 3 decimi dal compagno Leclerc. Entrambe le due Ferrari perdono oltre mezzo secondo da Bottas nell’ultimo settore, dove sono presenti le curve lente che anticipano il traguardo.

tempi settori fp2 prove libere f1 a silverstone

Simulazione passo gara nelle FP2 – Ferrari in grossa difficoltà?

Hamilton con gomma soft segna 1.31.6, ma rientra ai box dopo solo 3 giri, ripartendo con gomma media. Verstappen, su gomma soft, 1.32.2.

Hamilton dopo il pit stop, segna un interessante 1.31.4 su gomma media, mentre Leclerc segna 1.32.5 nei primi giri della simulazione su gomma media. Hamilton continua a migliorarsi, scendendo il suo tempo addirittura a 1.30.6 nella sua simulazione su gomma media.

Tempi alti per Leclerc che gira in 1.32.6, in lotta con un evidente graining sull’anteriore sinistra, cosi come sulla Red Bull di Verstappen che però sul finale del long run scende a 1.31.7.

1.31.8 per Vettel, dopo esser rientrato ai box per montare gomma media. Pit stop anche per Leclerc che rientra in pista con gomma soft, uscendo però fuori pista nel suo primo tentativo lanciato. Il pilota monegasco chiude con 1.30.6 negli ultimi secondi delle prove libere 2.

Classifica e tempi Prove Libere 2 FP2 | GP Gran Bretagna

Facciamo il punto con la classifica dei migliori tempi della seconda sessione di prove libere 2 dal circuito di Silverstone

tempi fp2 delle prove libere a silverstone f1


PER APPROFONDIRE 
GP Gran Bretagna, Silverstone FORMULA 1 – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito di Silverstone, in attesa del Gran premio d’Inghilterra

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!