F1 – Toto Wolff, “Montecarlo sarà una sfida tremenda per la Mercedes”

GP Montecarlo / Toto Wolff – Team Manager Mercedes – ansioso per la sfida della prossima settimana

Volete sapere come si riesce ad ottenere cinque doppiette di fila e continuare a migliorare le proprie prestazioni, surclassando tutti gli avversari (in primis la Ferrari)? Ecco la filosofia di Toto Wolff: umiltà e piedi ben piantati per terra.

“Penso che si debba essere umili e mantenere entrambi i piedi per terra. Abbiamo fatto cinque fantastiche prestazioni con altrettante doppiette, ma non diamo nulla per scontato.”

Non è soltanto dirlo, è davvero la mentalità che abbiamo [in Mercedes]”

Si può dire che siano gli unici ingredienti vincenti? Ovviamente no. Ci vuole anche un po’ di fortuna, e qualche gufata qua e là. Ve ne ricordiamo alcune tra le più famose di Wolffiana memoria (la prima vince su tutte):

Ma a Montecarlo le cose potrebbero cambiare

Anche se solo per un weekend, sappiamo come la gara del Principato sia potenzialmente una delle più anomale, pazze, sorprendenti tra gli appuntamenti del mondiale F1. Oltre al fatto che c’è una Ferrari con una grande voglia di riscatto e una Red Bull Honda sempre più pimpante.

Toto Wolff è molto prudente…

Anche in Mercedes sanno che la musica potrebbe cambiare. Ecco che Toto Wolff – in un’intervista rilasciata a Crash –  chiede alla sua squadra di restare con i piedi per terra e continuare a lavorare, in vista di una sfida che sembra più difficile di quanto sembri.

“Le prossime due settimane saranno una tremenda sfida per noi. Non abbiamo fatto una buona prestazione a Monaco negli ultimi due anni. Ricordiamo quanto forte è stato Ricciardo lo scorso anno con la Red Bull. Erano in un campionato a parte”. [Si, lo sappiamo. Suona strano che la Mercedes dica che un altro team sia in un campionato a parte…]

…ma non vede l’ora di dare battaglia!

“Vorrei essere lì domani. Tutti stanno lavorando incessantemente per preparare le vetture per Monaco ed essere forti lì. Quindi guardiamo alla prossima gara – la sesta – e proviamo a fare bene.”


E voi cosa ne pensate? Sarà davvero una grande sfida quella del prossimo GP di Montecarlo, oppure sarà ancora una volta l’ennesima doppietta Mercedes del campionato 2019 di Formula 1?

Parliamone nei commenti!

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!