F1 – Hakkinen, 3 motivi per cui la Mercedes non avrà vita facile a Montecarlo

Mika Hakkinen è convinto che la Mercedes se la vedrà duramente con Ferrari e Red Bull a Montecarlo

Il due volte campione del mondo Mika Hakkinen lascia diverse speranze ai tifosi della Rossa e del titolato team austriaco. Dopo cinque doppiette consecutive della Mercedes, a Montecarlo potrebbe essere finalmente la volta di un break, che tanto male non farebbe anche allo spettacolo.

Quali saranno i contendenti per il GP di Montecarlo?

Il tortuoso circuito monegasco, sebbene sembri prestarsi molto bene alla fluida Mercedes W10, potrebbe tirar fuori il meglio di talenti come il pilota di casa Charles Leclerc e l’altra stella del futuro Max Verstappen. Ecco il pensiero di Mika al riguardo, che trova 3 motivi per cui la Mercedes potrebbe non avere vita facile nel GP del Principato. “La prossima gara è Monaco, una pista davvero unica. La Red Bull ha vinto lì lo scorso anno e la Ferrari l’anno prima. Sappiamo che entrambe le squadra non vedono l’ora di correre questa gara.”

1) Max Verstappen, il favorito di Hakkinen

“Verstappen è molto determinato ad essere il primo pilota a battere la Mercedes quest’anno e penso che la Red Bull Honda sarà molto veloce per le strade di Montecarlo”

2) Leclerc, il vantaggio di giocare in casa

“Leclerc è un altro che sfiderà la Mercedes nel GP di Monaco. Questa è la sua gara di casa. Lui è stato veloce tutta la stagione, ma ci sono stati alcuni piccoli errori e problemi che gli hanno impedito di ottenere una vittoria. Sarà determinato a riportare la Ferrari in testa alla griglia.”

3) Vettel? Ha ancora voce in capitolo?

“E poi abbiamo Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo, già due volte vincitore a Monaco. Anche lui rimane un eccezionale contendente [per la vittoria].”

“Sebastian ha dovuto affrontare diverse critiche negli ultimi mesi, ma personalmente credo che abbia la possibilità di ottenere vittorie per la Ferrari nel 2019, e ristabilire una sfida per il campionato. C’è ancora molta strada da fare. [per poter considerare chiuso il mondiale, ndr]”


E voi siete d’accordo con la previsione di Hakkinen? Oppure credete anche il prossimo GP sarà nuovamente un assolo Mercedes? Diteci la vostra nei commenti!

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

Share

One Comment

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!