F1 – Wolff: Ferrari dominerà il gran premio di Australia

La Mercedes sarebbe allo sviluppo di un nuovo concetto aerodinamico per l’ala anteriore, previsto per il prossimo Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del campionato F1 2019.

Queste le parole dal team manager Mercedes Toto Wolff, che ammette che, dopo i test invernali, la Ferrari andrà a Melbourne questo fine settimana con l’auto più veloce.

“Alla fine del test, avevamo una migliore comprensione della nostra vettura e sembrava ragionevole in termini di velocità rispetto alla Ferrari,” ha dichiarato a Stuttgarter Nachrichten.

Tuttavia, in base ai nostri calcoli relativi alla quantità di carburante nelle auto, vediamo la Ferrari nettamente davanti a tutti

ALA SBAGLIATA – Uno dei motivi del vantaggio della Ferrari è che il team di Maranello e il suo team satellite Alfa Romeo, sembrano aver “indovinato” il design dell’ala anteriore per i nuovi regolamenti del 2019.

Wolff ha dichiarato: “Se un altro concetto risultasse essere il migliore, potrebbe essere che al quinto Gran Premio di Barcellona, ​​o poco dopo, tutti cambieranno i loro progetti aerodinamici”.

E su Hamilton, chiude con parole di elogio

“Ci sono atleti che, dopo molti successi, non sono più in grado di motivarsi perché hanno fatto soldi e sono riconosciuti”, ha detto Wolff. “Ma è diverso per Lewis. Riesce a reinventare e rinvigorire se stesso più e più volte, è una capacità notevole che ha.Può diventare il più grande pilota di tutti i tempi e lo sa”

LA VERITA’ – Sarà davvero come dice l’astuto Toto Wolff, più volte smentito da se stesso, oppure Mercedes pone le mani avanti di fronte a concreta difficoltà iniziale?

Abbiamo provato a rispondere a queste domande, nella nostra Analisi dei Test di Barcellona.

Mancano solo tre giorni per scoprirlo, Venerdi semaforo verde per le libere del gran premio d’Australia! Qui tutti gli orari TV per seguire in diretta il Gp d’Australia.

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!