ritorno in ferrari di alonso?

F1 – Alonso, clamoroso ritorno in Ferrari? Si, secondo Marca

Secondo Marca, il mercato piloti si sta muovendo per un clamoroso ritorno di Alonso in Ferrari

Il mercato piloti 2020 sembra entrato ormai nel vivo, con un susseguirsi di speculazioni, voci vere o presunte che arrivano dal paddock di Formula 1.

Possibile ritorno di Alonso in Ferrari

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, sulla base delle ultime voci che vorrebbero un ritiro di Vettel a fine 2019, la Ferrari starebbe puntando a un clamoroso ritorno di Fernando Alonso. Uno scenario inedito, visto il tanto parlare ultimamente di un possibile scambio Vettel – Hamilton.

Perchè Alonso dovrebbe tornare in Ferrari?

Secondo Marca, la questione è anche commerciale, visto l’importante apporto del colosso bancario Santader che da sempre sostiene il pilota spagnolo. Non mancherebbe poi la stima di Mattia Binotto, sempre secondo marca, il manager italiano non ha mai nascosto la sua stima verso Fernando Alonso.

ritorno in ferrari di alonso

La Ferrari non è nuova a clamorosi ritorni dei suoi piloti alla corte di Maranello. L’ultimo ritorno fu quello Kimi Raikkonen, il campione finlandese tornò in Ferrari nel 2014, dopo l’appiedamento al termine della stagione 2010.

Alonso lascia tutto, si prepara a un ritorno in F1

Tra le tante voci, c’è però una certezza alla base di un possibile ritorno di Alonso in F1. Fernando ha dichiarato di volersi tenere libero per il 2020, lasciando qualsiasi impegno in ambito WEC e Indy.

Da parte sua è chiara la volontà di voler tornare nel circus, ma sarà davvero Ferrari il porto che lo accoglierà?

E voi cosa ne pensate? Siete Favorevoli a un possibile ritorno di Fernando Alonso in Ferrari? Parliamone nei commenti

 


2 Comments

  1. Jorge Pérez Reply

    Sareppe troppo grande, se Alonso tornase a Ferrari… mi fa triste pensare che ancora credano in Vettel e anche Leclerc che sicuro e molto bravo ma non credo che fara cuesta grande diferenzza che Alonso fareppe e a dimostrato gia tantisime volte

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!