f1 alonso ritorno in f1 intervista

F1 – Fernando Alonso si prepara a un ritorno in Formula 1? La decisione a Luglio

Fernando Alonso si sta preparando a ritorna in Formula 1. Il pilota spagnolo, durante un’intervista al quotidiano Marca, ha lasciato chiaramente intendere le sue intenzioni sul suo futuro a breve termine.

alonso intervista ritorno in f1

Impegnato attualmente nella preparazione della 500 miglia di Indianapolis, alla guida della Mclaren 66 e nel mondiale endurance con Toyota, il pilota spagnolo ha dichiarato che non proseguirà tali impegni anche l’anno prossimo.

Chiaro l’obiettivo di tenersi “libero”, per sfruttare eventuali opportunità in altre categorie. Chiaro il riferimento a un possibile ritorno in F1, cosi come confermato da Alonso durante l’intervista. L’ultima gara di Alonso in Formula 1, risale all’ultimo Gran Premio della stagione 2018, dove il pilota spagnolo omaggiò i suoi tifosi con uno spettacolare burnout, accompagnato da Vettel e Hamilton.

F1 alonso ritorno in f1 decisione

Ma non è stata la sua ultima volta al volante di una Formula 1, il campione spagnolo ha partecipato anche ai recenti Test F1 in Bahrain, a volante della nuova Mclaren 2019. Segno che Alonso voglia tenersi “allenato”.

Fernando Alonso dice che deciderà “a luglio” se spingere per un ritorno in Formula 1 nel 2020.

Ecco le parole di Alonso durante l’intervista a Marca:

ALONSO: I possibili impegni raggiungibili nel 2020, mi obbligano a chiudere altre opportunità come il WEC e Indy, dove magari tornerò più avanti.

Il 2019 è pieno di impegni, forse dovrei tornare in F1 per riposare un pò!(ride).

Ma non c’è solo la Formula 1 nei possibili impegni, la decisione arriverà comunque entro Luglio. Alonso ha proseguito:

ALONSO: Non solo Formula 1, potrei fare qualsiasi cosi. Forse non farò niente!(ride)

Devo aspettare e vedere cosa succede nei prossimi due mesi. Essere liberi di impegni è l’unico modo per esser pronti a cogliere nuove opportunità.

Insomma, un Fernando Alonso che spesso e volentieri aveva criticato il circus della Formula 1 durante le sue ultime gare, adesso si appresta a un probabile, clamoroso ritorno.

Ma dove e se troverà posto il campione spagnolo? Quale dei tre top team potrebbe dargli spazio? Parliamone nei commenti!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!