previsioni meteo gara f1 silvertone

F1 – Previsioni Meteo Gp Inghilterra, le probabilità di pioggia a Silverstone

F1 condizioni meteo Gp Inghilterra a Silverstone, le previsioni per la gara di oggi

Previsioni meteo incerte oggi per la decima gara del mondiale di Formula 1 2019, sul velocissimo circuito di Silverstone, sede del Gp di Inghilterra.

Le prime foto della mattinata, ci raccontano di condizioni meteo molto simili a quelle finora viste nel fine settimana, con cielo coperto e minacciato da qualche nube nera carica di pioggia.

f1 il meteo per la gara di silverstone oggi

Pioggia che finora s’è fatta vedere solo durante la terza sessione di prove libere e a tratti nella seconda, ma s’è trattato perlopiù di brevi scrosci, incapaci di bagnare adeguatamente la pista per giustificare l’uso di gomme da bagnato.

cielo coperto su silverstone, paura pioggia per la gara

Previsioni meteo, le probabilità di pioggia per la gara del Gp di Inghilterra

Le previsioni meteo aggiornate, riportano il 30% di probabilità di pioggia alle 14.00, circa due ore prima della gara, per poi proseguire con una condizione di cielo coperto fino alla fine della stessa.

f1 silverstone probabilità pioggia gara

Anche se non dovesse arrivare la pioggia, la gara sarà fortemente influenzata dalle basse temperature che giocano un ruolo determinante nel giusto utilizzo delle gomme. La basse temperature potrebbero premiare la scelta Ferrari di partire con le gomme soft C3, piuttosto che quella dei rivali Mercedes e Red Bull che hanno scelto invece le medium C2.

Gp di Inghilterra, il vostro pronostico sulla gara? Partecipa al torneo Motorsport Clan

Insomma, assisteremo a un gran premio di Inghilterra a Silverstone imprevedibile, pieno di colpi di scena? Le premesse sembrano esserci tutte. Chi tra voi indovinerà il podio del Gran Premio? Invia il tuo pronostico e partecipa al nostro Torneo del Clan!

PER APPROFONDIRE 
GP Gran Bretagna, Silverstone FORMULA 1 – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito di Silverstone, in attesa del Gran premio d’Inghilterra

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

 


One Comment

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!