ferrari, binotto commenta le qualifiche gp inghilterra

F1 Ferrari, Binotto: ecco perchè abbiamo scelto le gomme soft

F1 Qualifiche GP Inghilterra, Mattia Binotto difende la scelta delle gomme soft

Una Ferrari che può dirsi soddisfatta a metà nelle qualifiche del GP di Inghilterra a Silverstone, decima tappa del mondiale Formula 1. Charles Leclerc ha chiuso in terza posizione a pochi millesimi dalle due Mercedes, in una pista che notoriamente non è favorevole alle caratteristiche della SF90.

binotto commenta le qualifiche ferrari al gp inghilterra

Delusione invece per Sebastian Vettel, solo sesto e ben staccato dal compagno di squadra.

Ferrari, gomma soft per un inizio gara all’attacco

A differenza di Mercedes e Red Bull che hanno scelto le medie, le due Ferrari inizieranno la gara di domani con la gomma soft, un cambio di strategia avvenuto negli ultimi minuti della Q2.

Una scelta che sembra singolare, visto l’anomalo graining verificato nelle simulazioni gara del venerdi. Mattia Binotto ha cosi commentato e difeso la scelta del muretto Ferrari:

BINOTTO: Per Seb è stata una qualifica difficile, faremo con lui le nostre analisi. Charles invece ha fatto un super giro, il merito è soprattutto suo e gli va riconosciuto

Ieri usavamo molto l’anteriore, questa notte abbiamo lavorato tanto al simulatore e abbiamo ribilanciato le macchine. Stiamo cercando di lavorare per migliorare la macchina e ci stiamo riuscendo, aggiornamento dopo aggiornamento.

La scelta delle gomme soft? Abbiamo scelto di usare una carta diversa rispetto ai nostri avversari. La nostra intenzione era quella di partire sulle soft fin dall’inizio, non abbiamo scelto sul momento.

Le soft ci daranno un vantaggio in partenza e nei primi giri. La gara potrebbe anche non essere a un solo stop, cosa che per noi sarebbe un evidentemente vantaggio.

Anche Charles Leclerc ha difeso la scelta delle gomme soft in vista della gara di domani, “Abbiamo fatto la stessa scelta in Austria e stava decisamente pagando. Non abbiamo perso la gara per la nostra scelta di gomme”

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la scelta del muretto Ferrari? Che gara ci attende domani a Silverstone? Parliamone nei commenti:

PER APPROFONDIRE 
GP Gran Bretagna, Silverstone FORMULA 1 – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito di Silverstone, in attesa del Gran premio d’Inghilterra


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!