F1 – Lewis Hamilton ‘caccia’ Gasly e invita Fernando Alonso in Red Bull

F1 Notizie, una domanda su Fernando Alonso accende i fuochi d’artificio tra Hamilton, Verstappen e Vettel durante la Conferenza Stampa post-gara del GP di Ungheria

In un modo o nell’altro, alla fine si finisce per parlare di Fernando Alonso, anche al termine di un entusiamsante GP di Ungheria che l’asturiano ha visto solo qualche migliaio di chilometri lontano da Budapest.

È il giornalista sportivo Dániel Horváth (The Paddock Magazine) che durante la Conferenza Stampa fa la domanda da cui nascono sorrisi, provocazioni, confessioni e addirittura bombe di fanta-mercato piloti.

“Lewis e Max, Fernando Alonso hanno elogiato la tua esibizione sui social media. Sembra che abbia apprezzato anche la lotta. Vi piacerebbe vederlo tornare in Formula 1 e correre di nuovo contro di lui?”

Ecco le risposte dei tre campioni in Conferenza Stampa:

Lewis Hamilton: Beh, in primo luogo è davvero fantastico che sia di supporto… Ricordo che negli anni appena prima di entrare in Formula 1 lo guardavo nei suoi anni in Renault, e vedevo le loro straordinarie partenze. Non so quanti anni abbia Fernando adesso, ma sarà sempre un grande pilota. Se riesce a trovare un buon sedile, è sempre il benvenuto qui per combattere con noi. Non fa differenza, davvero. Sono qui per combattere chiunque sia qui.

Max Verstappen: Sì, penso sia stato un po’ un peccato non aver mai avuto l’opportunità di combattere contro di lui in F1, quindi sì…

Lewis Hamilton: Potrebbe essere un buon compagno di squadra per te.

Max Verstappen: Fernando? Beh, tu hai esperienza con lui, non lo so. Beh…

Sebastian Vettel: Potrebbe essere tuo padre!

Max Verstappen: Sì, quasi! Si, lo so. Come giovane padre. Quanti anni ha? 36? 38! OK, beh a 17 è possibile essere padre.

Sebastian Vettel: Parli per esperienza?

Max Verstappen: Non lo so. Al momento non lo so.

Lewis Hamilton: Quanti anni hai adesso?

Max Verstappen: 21. Molti, molti anni…

Lewis Hamilton: Cavolo. Sto bene in questa stanza, perché non sono il più vecchio!

Max Verstappen: 34?

Lewis Hamilton: ho 34 anni, sì, quasi 35 anni.

Sebastian Vettel: Ve lo dico, il giorno in cui veniamo battuti da qualcuno che è nato nel 2000 e oltre. Sapremo che è tempo [di ritirarsi]…

Max Verstappen: Non sono così giovane!


Vettel confessa che non c’è amore con Fernando, Verstappen chiede il ritorno di Alonso in F1 (ma come social media manager), Lewis ‘difende’ il posto di Bottas…

Il simpatico siparietto tra i tre, con cui si conclude la Conferenza Stampa del GP Ungheria, viene interrotto dal giornalista che rilancia in campo ancora una volta Fernando Alonso, cogliendo il messaggio inviato da Hamilton nei confronti di Verstappen (e di Gasly), ma soprattutto osservando che Vettel non aveva ancora risposto alla domanda, forse eludendola:

“Sebastian, i tuoi pensieri su Fernando? Ti piacerebbe vederlo tornare?”

Sebastian Vettel: Non mi interessa. Non so perché… Non penso che io gli sia mai piaciuto davvero. Non credo che abbiamo avuto… Non mi importa di lui. Lo rispetto per quello che ha ottenuto e per quello che può fare in pista. Non lo so. Immagino che sia annoiato se ha il tempo di scrivere queste cose. Quindi torni pure (in F1), non mi interessa.

Max Verstappen: Forse come social media manager. Con me è sempre stato molto buono e gentile. Mi piace che stia cercando altre opportunità per correre. Lui ama solo correre e vuole vincere, vuole essere competitivo. È una cosa bella da vedere.

Lewis Hamilton: Lo sport ha bisogno dei migliori piloti nei migliori posti e c’è ancora almeno un sedile disponibile abbastanza buono per vincere, così come lui è abbastanza buono per vincere, quindi non sarebbe un cattivo…

Max Verstappen: Forse potrebbe parlare con Toto.

Lewis Hamilton:No, Valtteri è fantastico; Valtteri ha vinto. Sei tu quello con il posto in più, direi.

Max Verstappen: Io non l’ho detto.

Sebastian Vettel: Non ne sono sicuro…

Ecco il video integrale della conferenza stampa che chiude il weekend del Gran Premio d’Ungheria, dodicesimo appuntamento del mondiale 2019 di Formula 1:


PER APPROFONDIRE 
F1 GP Ungheria 2019, Hungaroring – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito dell’Hungaroring, per il Gran premio di Ungheria 2019

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

One Comment

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!