F1 Ferrari, ecco i bangeboard a boomerang sulla SF90 per il GP di Ungheria

F1, garage aperti in Ungheria, ecco le novità Ferrari anticipate da Binotto

Si aprono i garage all’Hungaroring, sede del dodicesimo appuntamento del mondiale Formula 1 2019. Si mostrano i nuovi bangeboard Ferrari, anticipati ieri da Mattia Binotto.

Il sempre attento Albert Fabrega, ci mostra le prime foto delle novità tecniche Ferrari per il GP di Ungheria. Gli ingegneri di Maranello si sono concentrati sui supporti alari che precedono le fiancate laterali della SF90, i cosiddetti bangeboard.

Ferrari, nuovo profilo a boomerang per i bangeboard laterali

Com’è possibile notare dalle foto sotto, sono diverse le modifiche operate sui bangeboard, che adesso seguono un inedito profilo a “boomergang”.

f1 bangeboard ferrari gp ungheria

Modificato anche il primo elemento dei deflettori laterali

f1 ferrari modifiche gp ungheria 2019

L’obiettivo dei bangeboard è quello di “pulire” i vortici d’aria generati dalle ruote anteriori, per indirizzare la maggior quantità di aria possibile sul fondo vettura, massimizzando l’efficienza aerodinamica della vettura.

Anche Mercedes, in occasione dello scorso GP di Germania, aveva radicalmente rivisto i propri bangeboard, insieme a tante altre modifiche sulla W10 che però non sembrano aver dato le giuste risposte ai tecnici della stella a tre punte.


PER APPROFONDIRE 
F1 GP Ungheria 2019, Hungaroring – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito dell’Hungaroring, in attesa del Gran premio di Ungheria

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!