F1 Notizie - Helmut Marko - Max Verstappen più veloce Red Bull

F1 – Helmut Marko: Verstappen? Il pilota più veloce e maturo mai avuto in Red Bull

F1 Notizie, Helmut Marko, consulente speciale Red Bull, invia un chiaro messaggio a Max Verstappen, considerandolo il pilota più maturo e più veloce mai avuto in squadra

Intercettato dai microfoni di Sky al termine delle Prove Libere 1 del Gran Premio di Ungheria, l’uomo forte della Red BullHelmut Marko – ha usato parole dolcissime per Max Verstappen dopo le due vittorie dell’olandese che hanno rotto il monopolio Mercedes della stagione 2019 di Formula 1.

F1 Notizie Helmut Marko - Red Bull - Verstappen meglio di Vettel

Alla domanda su quale livello abbia raggiunto Verstappen come pilota, ecco la risposta molto attenta e diretta di Marko:

“Se si prende considerazione della sua età, devo dire che Max Verstappen è il pilota più maturo e più veloce che abbiamo mai avuto in squadra.”

Vuoi che in Red Bull abbiano già dimenticato Sebastian Vettel?

Anche se Vettel è sempre ricordato con affetto dalla Red Bull, dato i quattro campionati del mondo consecutivi vinti dal tedesco dal 2010 al 2013, Helmut Marko sa bene che le parole al miele dedicate a Max Verstappen sono troppo importanti in questo momento per tentare di trattenere l’olandese nel team austriaco. Di certo, qualche anno fa, sarebbe stato impossibile pensare che in Red Bull avessero potuto scaricare così facilmente Sebastian dal gradino più alto del podio della storia di Milton Keynes…

Max Verstappen rimarrà in Red Bull? Dipende dai risultati…

In pieno mercato piloti, ovviamente Max è uno dei piloti più corteggiati dai top team. La Red Bull cerca di prolungare il più possibile la permanenza del giovane talento olandese, ma la Mercedes è chiaramente l’indiziata n°1 come prossima scuderia ad essere popolata dalla Verstappen’s family. Non l’anno prossimo, comunque.

Ci vorrà ancora un po’ di tempo, anche perché sia la Red Bull che i suoi motoristi Honda stanno lavorando a più non posso per confermarsi come seconda forza del campionato e coccolare quanto più possibile il caro Max.

Helmut Marko su Verstappen: “Se Max è soddisfatto della Red Bull? Lui vuole vincere, quindi è felice quando vince. Ma vede anche il nostro lavoro. Non penso andrà via l’anno prossimo, dobbiamo vedere come progredirà la Honda e come progrediremo noi. Ma qui siamo stati molto competitivi. Abbiamo vinto due gare quest’anno, e stiamo diventando sempre più competitivi.”

Helmut Marko annuncia che sono in vista nuovi aggiornamenti, ma non svela ancora tutto delle novità che saranno introdotte nei prossimi gran premi:

“Prossimi aggiornamenti? Dipende dalla Honda, abbiamo un incontro settimana prossima, ma ancora non posso dirvi nulla.”

Quale sarà la coppia di piloti Red Bull l’anno prossimo?

Ancora difficile da dirlo. Di sicuro le prestazioni di Gasly non all’altezza delle aspettative, e l’exploit di Kvyat fanno sognare i tifosi del pilota russo. Ecco il commento di Marko sul grande risultato di Daniil al GP di Germania, e sull’ipotesi che ci siano modifiche alla coppia di piloti Red Bull per la stagione 2020 di Formula 1:

“Sorpreso del risultato di Kvyat? Lui è sempre stato molto bravo sotto la pioggia, prima della partenza gli ho detto ‘questa potrebbe essere la tua gara’, prese anche le decisioni giuste al momento giusto. La coppia di piloti dell’anno prossimo? La saprete dopo la pausa estiva.”


PER APPROFONDIRE 
GP Ungheria, Hungaroring FORMULA 1 – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito dell’Hungaroring, in attesa del Gran premio di Ungheria

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!