F1 – Hamilton che vittoria “Anche Lauda sarebbe orgoglioso”, il sorpasso su Verstappen

F1, Hamilton vince il duello con Verstappen al GP di Ungheria, grazie a una grande strategia Mercedes

Una splendida vittoria per Lewis Hamilton al GP di Ungheria, dodicesimo appuntamento del mondiale Formula 1 2019.

Il campione inglese è riuscito ad avere la meglio su Max Verstappen, dopo un bel duello ruota a ruota, avvenuto sia a metà gara che negli ultimi giri del gran premio.

f1 gp ungheria il sorpasso di hamilton su verstappen

Fallito il primo attacco, con un grande Verstappen abilissimo nella difesa, il muretto Mercedes ha deciso di richiamare Hamilton per un secondo pit-stop, approfittando dell’enorme vantaggio sulle due Ferrari, oggi in netta difficoltà.

L’obiettivo era raggiungere Verstappen sul finale di gara, per poi provare a superarlo sfruttando delle gomme decisamente più nuove e prestanti rispetto a quelle dell’olandese.

Hamilton esecuzione perfetta, 15 giri a ritmo di qualifica

Hamilton ha saputo concretizzare al meglio il piano Mercedes, spingendo come un matto dopo il suo secondo pit stop, facendo segnare il giro veloce per 6 giri di fila. La rimonta di Lewis s’è conclusa a circa 3 giri dal termine, nel momento in cui attacca con successo Max Verstappen, strappandogli la vittoria dalla mani.

Hamilton vs Verstappen, ecco il video del sorpasso sul finale di gara

Hamilton, la sua intervista al termine del GP di Ungheria

Il campione inglese allunga ancora nella classifica piloti, ecco le sue parole al termine della gara del GP di Ungheria:

HAMILTON: Sono stanco ed è giusto così, ma sono anche molto grato per questa giornata, anche per il team per il lavoro che continua a fare, che continua a spingere fino al limite, a prenderci rischi e raccogliere opportunità.

Siamo insieme da 7 anni ma non è mai scontato, ogni vittoria è qualcosa di nuovo. Devo ringraziare tutti i ragazzi qui e quelli in fabbrica. In una gara poter spingere così tanto devo dire che è stato un divertimento incredibile.

Abbiamo avuto problemi ai freni? Si, onestamente per tutto il weekend. Non sapevamo neanche se saremmo potuti arrivare a fine gara, chiaramente ho dovuto usarli tanto alla fine, per questo li ho risparmiati prima. Non sapevo se potevo riprendere quei 19 secondi, pensavo che le mie gomme sarebbero calate alla fine. Ma il team mi diceva che ce l’avrei fatta, sono stati giri di qualifiche per me.

Penso che anche Niki Lauda sarebbe stato orgoglioso di noi, si sarebbe tolto il cappello come era solito fare..


PER APPROFONDIRE 
F1 GP Ungheria 2019, Hungaroring – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito dell’Hungaroring, in attesa del Gran premio di Ungheria 2019

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!