f1 prove libere 3 gp ungheria classifica risultati

F1 – Classifica Risultati Prove Libere 3 FP3 GP Ungheria Hungaroring

Formula 1 GP Ungheria Hungaroring, Classifica e risultati Prove Libere 3 FP3

Condizioni meteo perfette oggi, per la terza sessione di prove libere FP3 del gran premio di Ungheria all’Hungaroring, dodicesimo appuntamento del mondiale Formula 1 2019. Andiamo a riviverle nel nostro resoconto con l’analisi, cronaca e la classifica delle prove libere 3!

FP3 Hungaroring, i primi run su gomma soft condizionati dal filler in curva 4

Se nelle precedenti sessioni è stata la pioggia a condizionare il lavoro di squadre e piloti, oggi i primi 20 minuti delle FP3 sono state condizionati da un’incredibile quantità di filler in curva 4, per andare a coprire la notevole perdita d’olio di una monoposto di Formula 2.

f1 filler in curva 4 prove libere 3 ungheria

Tutti in pista con gomma soft, ma il filler condiziona pesantemente il crono, con Leclerc a segnare un 1.18.228 come primo tempo di riferimento.

Fa molto meglio Sebastian Vettel che segna invece un interessante 1.17.4, ben 7 decimi meglio del compagno di squadra, finora più in difficoltà nell’angusto circuito dell’Hungaroring.

Si migliora il monegasco, portando a un solo decimo il distacco dal Vettel. Hamilton e Bottas sono più cauti, ponendosi alle spalle delle due Ferrari.

Simulazione qualifica nelle FP3 – Prove Libere 3 GP Ungheria

A circa 20 minuti dal termine, ecco finalmente il time attack! E’ raffica di giri veloci, con Mercedes, Ferrari e Red Bull a togliersi costantemente il record del circuito dell’Hungaroring.

Verstappen segna un incredibile 1.16.097, ma Sebastian Vettel è subito dietro a pochi millesimi dalla Red Bull dell’olandese!

Sul finale ecco arrivare la risposta Mercedes, con Lewis Hamilton che scavalca Verstappen e Vettel di soli 13 millesimi!. Quarto Bottas, davanti all’altra Ferrari di Charles Leclerc, staccato di oltre due decimi dal trio di testa.

Nel primo settore è Ferrari a dominare, mentre il settore centrale è proprietà di Max Verstappen. Terzo settore, il più lento, per la Mercedes di Lewis Hamilton.

Ci aspettano delle qualifiche esaltanti, con la pioggia che potrebbe nuovamente scombinare i piani delle scuderie! Appuntamento alle 15.00 italiane per la diretta delle Qualifiche del GP di Ungheria!

Simulazione passo gara nelle FP3

Tutti i piloti si sono concentrati sul time attack in vista delle qualifiche che scatteranno alle 15.00 italiane, nessun dato sulla simulazione passo gara.

Classifica e tempi Prove Libere 3 FP3 | GP Ungheria

Facciamo il punto con la classifica dei migliori tempi della seconda sessione di prove libere 3 dal circuito dell’Hungaroring

f1 tempi prove libere 3 gp ungheria 2019


PER APPROFONDIRE 
F1 GP Ungheria 2019, Hungaroring – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito dell’Hungaroring, in attesa del Gran premio di Ungheria

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!