F1 – Pole Position 85 per Lewis Hamilton – Qualifiche Gp Monaco Monte Carlo

F1 – Qualifiche GP Monaco – Tempi, Risultati e griglia partenza

Dopo le emozionati Prove Libere 3, si torna in pista per la sessione più importante del gran premio di Monaco, le fondamentali qualifiche, determinanti al fine del successo finale sulle strade del principato.

Anche nelle qualifiche non sono mancati i colpi di scena, con le Ferrari purtroppo di nuovo protagoniste.

Qualifiche Q1 GP Monaco, disastro Ferrari, escluso Leclerc!

Come ogni anno, è il traffico il principale protagonista della prima sessione di qualifica, con tutte le 20 auto in pista che faticano a trovare il giusto spazio per effettuare al meglio il proprio giro veloce.

Chi invece trova subito il ritmo sono le Red Bull di Verstappen e Gasly, ad occupare per diverso tempo la prima fila.

In difficoltà le due Ferrari, soprattutto Sebastian Vettel, con una SF90 ricostruita in fretta dai suoi meccanici, dopo l’incidente durante le prove libere. Il tedesco bacia anche le barriere in uscita dalle piscine ed è costretto a tornare ai box.

Anche Charles Leclerc commette un errore alla Rascasse e rientra ai box convinto del suo decimo tempo. Errore di valutazione incredibile, migliorano tutti i piloti negli ultimi minuti. LECLERC E’ FUORI NEL Q1!

Hamilton che pole all’ultimo giro!

La lotta per la pole position è confinata ai due Mercedes, con Bottas che mantiene saldamente la pole provvisoria in Q3. Ma deve fare i conti con un super giro di Hamilton, che proprio sul finale strappa la pole al compagno di squadra, con soli 86 millesimi di vantaggio!

Verstappen riesce a portare la sua Red Bull al terzo posto, davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel, in difficoltà con un’auto non adeguatamente settata dopo l’incidente nelle prove libere 3.

Il pilota della Ferrari prova il tutto per tutto, toccando più volte le barriere sia in Q3 che nei suoi tentativi in Q2. Ottimo sesto posto per Magnussen, davanti a un ritrovato Daniel Ricciardo su Renault.

Male le due Alfa Romeo, fuori dalla Q3, nonostante le buone prestazioni durante le prove libere.

F1 – Griglia di partenza GP Monte Carlo

Andiamo a fare il riepilogo dei migliori tempi delle qualifiche di oggi del Gran Premio di Monaco. Ecco la griglia di partenza in vista della gara:

PRONOSTICI – TOCCA A VOI! – Chi vincerà il gran premio di Monaco? Chi salirà sul podio? Invia il tuo pronostico e partecipa al nostro torneo!

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


PER APPROFONDIRE 
GP MONACO FORMULA 1 | Ultime Notizie F1


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!