f1 vettel gp usa austin

F1 Ferrari, Vettel: “La Pole position era possibile” – GP Usa, Austin

Formula 1 Gran Premio degli USA 2019, Sebastian Vettel crede che la pole possibile era possibile ed è fiducioso sul lavoro effettuato sul passo gara

Sebastian Vettel conferma il suo ritrovato stato di forma anche nelle qualifiche del GP degli USA ad Austin, terzultimo appuntamento del mondiale F1 2019.

???? Segui la DIRETTA Live del Gran Premio degli USA!

Il pilota Ferrari ha sfiorato la pole position in qualifica, piazzandosi in seconda posizione a soli 12 millesimi dal tempo dalla Mercedes di Valtteri Bottas. Charles Leclerc occupa invece la quarta posizione, alle spalle di Max Verstappen.

f1 austin gp usa ferrari intervista vettel

Vettel GP USA: “Avevo del margine, la pole era possibile. Migliorati nel passo gara”

Ma Seb è un perfezionista si sa, e crede che la pole position era alla sua portata. Il pilota tedesco crede di essere stato troppo aggressivo nel suo secondo tentativo.(in particolare nel primo settore, come evidenziato dal team radio).

Nessun pilota s’è però migliorato nell’ultimo tentativo, tranne il compagno di squadra Charles Leclerc. Vettel crede sia dipeso da un peggioramento delle condizioni della pista:

SEBASTIAN VETTEL: Oggi sulla griglia di partenza mi separeranno otto metri dalla vettura di Bottas: è strano perché oggi in qualifica sono stati certamente di meno!

Dodici millesimi sono veramente pochi, possiamo proprio dire che ci è mancata un po’ di fortuna.

Devo ammettere che nel primo tentativo avrei avuto del margine perché il mio obiettivo era segnare un tempo buono e poi provare a migliorarlo con il secondo treno di gomme. Invece sono stato un po’ troppo aggressivo, e forse la pista era leggermente peggiorata, così non mi è riuscito di limare quel tanto che mi sarebbe bastato per conquistare la pole.

La prima fila qui non è male, come dimostra anche la partenza di Kimi dello scorso anno: sarà importante azzeccare tutto allo start e non sbagliare nulla con la strategia delle gomme.

Sul passo gara venerdì non eravamo a posto ma credo che oggi la vettura abbia fatto progressi sotto tutti gli aspetti, quindi stiamo a vedere quali saranno i valori in gara nel Gran Premio

Un Sebastian Vettel che conferma dunque il passo in avanti fatto sul passo gara, evidenziato anche da Mattia Binotto:

Vettel, il team radio completo al termine delle qualifiche di Austin

Ecco la reazione di Sebastian Vettel nel suo team radio al termine delle qualifiche: “La macchina è buona, grande lavoro, grazie a tutti”

Il gran premio degli Stati Uniti scatterà alle 20.10 italiane. Riusciranno le due Ferrari a invertire davvero la tendenza degli ultimi gran premi?


Share