f1 leclerc problema motore gp usa austin

F1 – Leclerc, sostituito il motore: problema nelle FP3 a Austin. Rischio penalità?

F1 GP USA 2019 ad Austin, problema al motore per la Ferrari di Charles Leclerc nelle prove libere 3

Inizia male il sabato di Austin per Charles Leclerc. Il pilota Ferrari è costretto ad abbandonare la sua SF90 in pista nei primi minuti delle Prove Libere 3 del GP di Usa.

???? Segui la DIRETTA Live del Gran Premio degli USA!

Continuano dunque i problemi di affidabilità in casa Ferrari, dopo il recente episodio occorso a Sebastian Vettel in gara, nello scorso gran premio di Russia.

Leggi anche: Risultati Prove Libere 3 GP USA

Leclerc: cosa è successo alla sua Ferrari? Riuscirà a disputare le qualifiche? Video e team radio al momento del problema

Non si hanno ancora notizie certe sul problema accusato da Leclerc, il pilota ha riportato via radio le seguenti parole “C’è qualcosa che non va col motore”. Le immagini tv mostrano del leggero fumo uscire dal retrotreno della sua Ferrari.

Ecco il video e il conseguente team radio nel momento in cui Leclerc avverte il problema alla sua Ferrari:

La vettura è tornata ai box a circa 30 minuti dal termine delle FP3, ottima notizia per i meccanici Ferrari che in questi minuti si stanno affrettando con le verifiche del caso.

f1 leclerc problema motore ferrari si lavora ai box

L’obiettivo è quello di riparare il guasto in vista delle qualifiche che scatteranno alle 22.00 italiane.

Leggi anche: Diretta Qualifiche GP USA

Leclerc: si cambia il motore della sua Ferrari: nessuna penalità per il monegasco

La power unit spec 3 non è riparabile, viene cosi deciso di sostituirla sulla Ferrari di Leclerc. In questi minuti si sta valutando se utilizzare una delle due precedenti specifiche o di omologare una nuova unità. In questo ultimo caso, scatterà una penalità per il pilota Ferrari.

f1 penalità motore leclerc austin usa

Gli ultimi aggiornamenti da Austin, riportano che gli ingegneri Ferrari hanno deciso di rimontare una power unit già usata nei precedenti gran premi. Nessuna penalità quindi per Leclerc che però dovrà rinunciare ai cavalli extra forniti dalla power unit SPEC 3.


Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!