MotoGP – Marquez pole position con polemica al GP del Mugello

il contatto tra marquez e dovizioso nelle qualifiche del gp mugello

Marquez pole position e polemica al GP del Mugello, ostacolato Dovizioso?

E’ una super position per Marc Marquez al GP del Mugello, davanti a un Fabio Quartararo che ormai sta diventando una conferma, alla sua prima stagione in MotoGP. Terzo il nostro Danilo Petrucci, solo nono Andrea Dovizioso, più volte disturbato da Marquez durante le qualifiche. E’ polemica tra i due.

marquez pole e polemica al gp del mugello

Male Valentino Rossi, addirittura escluso dalla Q2. Scatterà il suo GP d’Italia in 18esima posizione!

Video | Marquez sfrutta la scia di Dovizioso per fare una super pole position al Mugello

Come già fatto in altre occasioni, Marc Marquez ha studiato minuziosamente la sua posizione in pista prima di lanciarsi nel suo ultimo tentativo. Il pilota spagnolo ha addirittura impiegato ben 2 giri alle spalle di Andrea Dovizioso, cercando in tutti i modi di usarlo come possibile scia. I due hanno “passeggiato” per buona parte degli ultimi minuti delle qualifiche, con Dovizioso che non riusciva a togliersi di dosso Marc Marquez.

Il Contatto tra Marquez e Dovizioso durante le qualifiche Gp Mugello

Marquez non s’è limitato a stare incollato a Dovizioso durante l’ultimo tentativo, il pilota spagnolo ha addirittura sorpassato il pilota della Ducati durante il primo run di inizio sessione, rovinandogli il giro.

Qui sotto il video del contatto Marquez / Dovizioso nelle qualifiche:

L’intervista di Marquez al termine delle qualifiche

Ecco le parole di Marquez nelle sue dichiarazioni al termine delle qualifiche del Gp del Mugello.

MARQUEZ: Io stronzo? Ma, qualche volta viene fatto a me, qualche volta lo faccio io… e questo è il motociclismo, si chiama strategia. Devi essere furbo. Ho visto che al primo giro ho fatto un bel giro, ma poi ho dovuto passare il Dovi perché ha rallentato un po’, ma dopo il secondo giro ho preso bene la scia, ho calcolato abbastanza bene e abbiamo fatto una pole molto importante per me. Non importa come, il mio obiettivo era partivo in prima fila e l’abbiamo fatto!

In Ducati mi hanno dato del poco professionale? In qualifica a Le Mans l’hanno presa a me la scia, è così. È motociclismo. Se non disturbi nessuno si può fare. Non è facile comunque, perché devi scaldare le gomme, fare quello che è giusto. E dai, abbiamo fatto la pole, che è molto importante per domani!

Per quanto riguarda il box Ducati, dure le parole dell’ingegnere Andrea Tardozzi nei confronti di Marc Marquez

TARDOZZI: Marquez non avrà infranto nessuna regola, ma il suo comportamento non è stato professionale e sportivo.

E voi cosa ne pensate? E’ stato corretto il comportamento di Marquez? Parliamone nei commenti!

MotoGP Qualifiche GP Mugello, Risultati e tempi

tempi qualifiche motogp mugello

MotoGP GP Mugello ultime notizie

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!