MotoGP – Clamoroso al Mugello, Valentino Rossi eliminato in Q1!

rossi eliminato mugello

Valentino Rossi eliminato dalla Q2 durante le qualifiche del Gran Premio d’Italia al Mugello.

L’esclusione di Rossi nelle qualifiche del GP del Mugello è di quelle che lasciano senza parole. Sotto gli occhi di decine di migliaia di tifosi accorsi per godersi lo spettacolo della MotoGP al circuito del Mugello,

Perché Valentino è stato eliminato in Q1 al Mugello?

Non essendo brillati durante le prove libere, sia Dovizioso che Rossi non hanno ottenuto il pass per entrare direttamente in Q2. Verso il finale del Q1, nessuno dei due piloti aveva ottenuto un tempo per entrare nella seconda fase delle qualifiche.

Ma mentre l’ultimo giro lanciato del Dovi gli ha regalato il miglior parziale provvisorio con un ottimo 1:46.278, Valentino Rossi non è riuscito per 1 secondo ad evitare la bandiera a scacchi. Quindi niente giro lanciato e 18ª posizione in griglia domani. Un Gran Premio d’Italia decisamente in salita per il pilota di Tavullia.

La delusione di Vale e del team Yamaha

Chi ha sbagliato? Forse qualche di troppo sbavatura nella guida del 9 volte campione del mondo ha tolto quei secondi necessari che gli avrebbero garantito il tentativo finale. Ci sarà poco tempo per analizzare la situazione, ormai bisogna pensare alla gara e provare a fare il massimo. Valentino ci ha dimostrato che non esistono recuperi impossibili da fondo classifica. Anche senza particolari aspettative, siamo sicuri che domani Rossi farà di tutto divertire i suoi tifosi.

Rossi out in Q1 un po’ come Leclerc a Montecarlo

Il parallelo è praticamente scontato. La delusione è molto simile a quella provata da Charles Leclerc a Montecarlo, quando per un’incredibile disattenzione del box, . Con i dovuti distinguo, ovviamente. Leclerc in quel caso aveva il potenziale per lottare per la prima fila, mentre da Rossi oggi non ci si aspettava un salto di qualità dopo i risultati deludenti delle prove libere.

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!