MotoGP – Dovizioso, nuovo record di velocità massima al Gp del Mugello

mugello record velocità dovizioso

Andrea Dovizioso e la sua Ducati nella storia, segna il nuovo record di velocità in fondo al rettilineo del Mugello

Andrea Dovizioso ha appena fatto segnare il nuovo record di velocità massima sul rettilineo del circuito del Mugello, oggi durante le FP3(prove libere 3) del GP d’Italia.

mugello record velocità di dovizioso

Una piccola consolazione per Dovizioso, che non è riuscito ad accedere direttamente in Q2, chiudendo all’undicesimo posto al termine delle FP3. Il pilota Ducati sarà costretto a giocarsi la qualificazione alla Q2(che assegna i primi dieci posti della griglia di partenza) durante la Q1.

Il nuovo record di velocità massima della MotoGP

Il poderoso motore Ducati, ha spinto Dovizioso fino all’incredibile velocità record di 356.7 km/h orari in fondo al rettilineo del circuito del Mugello!

Dovizioso ritocca leggermente il record precedente che portava la sua stessa firma, il pilota Ducati nell’edizione passata, aveva raggiunto la velocità di 356.4 km/h. Il precedente record apparteneva sempre a una Ducati, questa volta nelle mani di Andrea Iannone che nell’edizione 2016 aveva raggiunto la velocità record di 354,9 km/h

Se Andrea Dovizioso si può consolare con il nuovo record di velocità, il suo compagno di squadra invece ha da che sorridere, Petrucci infatti è stato il pilota più veloce durante le FP3, segnando il nuovo record del circuito del Mugello

MotoGP Prove Libere 3 FP3 Mugello, Risultati e tempi

motogp fp3 tempi e risultati gp mugello

MotoGP GP Mugello ultime notizie

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!