MotoGP – Valentino Rossi presenta il casco speciale per il Mugello

Mugello, quale casco speciale userà Valentino Rossi per il gran premio di Italia 2019?

Tra i tanti temi dell’atteso gran premio d’Italia di MotoGP, nel velocissimo circuito del Mugello, ce n’è uno che ormai è diventato un must.

Quale sarà il casco 2019 di Valentino Rossi al Mugello?

Quale sarà la nuova grafica speciale del casco di Valentino Rossi edizione Gp Mugello 2019? Il “dottore”, insegue la sua decima vittoria al Mugello, potrebbe essere uno dei temi?

Il campione pesarese ci ha abituati bene in questi anni, con grafiche colorate e fortemente ironiche e divertenti, curate dal maestro Drudi Performance.

Le foto del casco speciale di Valentino Rossi per il GP del Mugello 2019

Dopo un giorno di attesa, ecco Valentino Rossi che mostra finalmente il suo nuovo casco poco prima dell’inizio delle FP3 del Gp del Mugello:

il casco di rossi per il gp del mugello 2019

Il nuovo casco sembra un evoluzione di quello usato l’anno scorso al Mugello, con i colori della bandiera italiana che si fondono in una spettacolare sfumatura. Riuscirà il nuovo casco a portare fortuna a Valentino Rossi, viste le difficoltà riscontrate nei primi turni di prove libere del GP d’Italia?

Gallery, la storia del caschi speciali di Valentino Rossi per il Gp del Mugello

Ogni anno, un casco da ricordare. Ripercorriamo la storia del casco di Valentino Rossi nel corso degli anni, elencando le versioni più belle viste finora al Mugello.

Parliamo dalla versione utilizzata nella scorsa edizione del Gran premio d’Italia, che riprende la grafica classica del “Sole e Luna”, combinata con i colori della bandiera italiana.

casco valentino rossi 2018 mugello

L’anno precedente, il casco di Valentino Rossi è invece una dedica a Francesco Totti, con la simpatica citazione “Moh gli faccio er Cucchiaio”

casco valentino rossi dedicato a totti

Come dimenticare la versione 2016, totalmente gialla “Mugiallo”, un divertente gioco di parole per ricordare il giallo dei tifosi di Rossi domina le colline del circuito.

casco mugiallo valentino rossi

Ma il casco speciale di maggior successo e creatività per il Gp del Mugello, è quello usato durante la sua ultima vittoria al GP d’Italia (2008), con il faccione di Rossi dipinto sulla calotta! “E’ la mia faccia quando affronto la staccata a fine rettilineo”

casco rossi con la linguaccia, mugello

Da ricordare anche la famosa versione con una grossa sveglia, usata però nel Gp di Italia a Misano. “Sveglia Valentino”, un messaggio mandato a se stesso per riprendersi da qualche prestazione opaca di troppo.

Cosa ne pensate del nuovo casco speciale di Valentino Rossi per l’edizione 2019 del GP d’Italia? Vi piace? Parliamone nei commenti!

Qual è stato il casco di Valentino Rossi che più vi ha colpito, tra quelli usati dal campione italiano nel Gp del Mugello?

 

 

 

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!