f1 ferrari ungheria leclerc

F1 Ferrari, Leclerc: Ecco come va la SF1000 dopo il primo giorno di Test a Barcellona

F1 Ferrari, Charles Leclerc commenta la prima giornata dei test 2020 a Barcellona “Mi sento a mio agio”

Una prima giornata di test senza alcun acuto per la Ferrari SF1000 di Charles Leclerc; il team di Maranello s’è concentrato su una tipologia di lavoro diversa rispetto a quanto effettuato lo scorso anno.

Leclerc ha chiuso all’undicesimo posto nella classifica dei migliori tempi, senza mai andare a cercare realmente la prestazione pura. Il ferrarista è addirittura ultimo nella classifica delle velocità di punta.

ferrari f1 test barcellona 2020 tempi

Ecco il commento di Charles al termine della giornata che lo ha visto completare 132 al volante della Ferrari SF1000:

LECLERC: Sono stato informato alle 6.45 di questa mattina che avrei preso il posto di Sebastian, ma non è stato un problema per me. E’ stato un pò complicato per il team che ha dovuto adattare la monoposto alle mie specifiche.

Direi che per essere la prima giornata, è stata abbastanza positiva, abbiamo completato tutti gli obiettivi che avevamo programmato.

Non abbiamo mai cercato la performance oggi, ci siamo concentrati sul conoscere la SF1000 e sui primi ritocchi al setup.

E’ ancora presto per dare un giudizio definitivo sull’auto, ma mi oggi mi sono sentito subito a mio agio al volante, il che è una buona cosa!

Leclerc conferma che in Ferrari stanno approcciando in modo differente i test quest’anno: “E’ stato un pò differente oggi. L’anno scorso eravamo concentrati maggiormente sull’aspetto legato alle performarce, quest’anno invece andremo passo dopo passo. E’ stata una giornata positiva, ma è difficile fare paragoni”

Charles sarà ancora impegnato anche domani sulla Ferrari SF1000, dopo aver sostituto oggi Sebastian Vettel colpito da una lieve influenza.

Test F1 2020 Barcellona, leggi anche:


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!