F1 Ferrari, Charles Leclerc commenta la prima giornata dei test 2020 a Barcellona “Mi sento a mio agio”
Una prima giornata di test senza alcun acuto per la Ferrari SF1000 di Charles Leclerc; il team di Maranello s’è concentrato su una tipologia di lavoro diversa rispetto a quanto effettuato lo scorso anno.
Leclerc ha chiuso all’undicesimo posto nella classifica dei migliori tempi, senza mai andare a cercare realmente la prestazione pura. Il ferrarista è addirittura ultimo nella classifica delle velocità di punta.
Ecco il commento di Charles al termine della giornata che lo ha visto completare 132 al volante della Ferrari SF1000:
LECLERC: Sono stato informato alle 6.45 di questa mattina che avrei preso il posto di Sebastian, ma non è stato un problema per me. E’ stato un pò complicato per il team che ha dovuto adattare la monoposto alle mie specifiche.
Direi che per essere la prima giornata, è stata abbastanza positiva, abbiamo completato tutti gli obiettivi che avevamo programmato.
Non abbiamo mai cercato la performance oggi, ci siamo concentrati sul conoscere la SF1000 e sui primi ritocchi al setup.
E’ ancora presto per dare un giudizio definitivo sull’auto, ma mi oggi mi sono sentito subito a mio agio al volante, il che è una buona cosa!
Leclerc conferma che in Ferrari stanno approcciando in modo differente i test quest’anno: “E’ stato un pò differente oggi. L’anno scorso eravamo concentrati maggiormente sull’aspetto legato alle performarce, quest’anno invece andremo passo dopo passo. E’ stata una giornata positiva, ma è difficile fare paragoni”
Charles sarà ancora impegnato anche domani sulla Ferrari SF1000, dopo aver sostituto oggi Sebastian Vettel colpito da una lieve influenza.
Test F1 2020 Barcellona, leggi anche:
- Analisi tempi Test Barcellona Day 1
- Come vedere i Test in TV e Streaming
- Ferrari SF1000, analisi dettagliata della nuova Ferrari
- RedBull RB19, analisi e confronto
- Collezione modellini Formula 1
- F1 2020 – Il Calendario con tutte le gare e gli orari
E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!