f1 ferrari problema motore vettel barcellona video

F1 Allarme Ferrari, Problema al motore per Vettel nei test, ecco cos’è successo

F1 Ferrari, Vettel costretto a fermarsi in pista oggi durante i test di Barcellona per un problema alla power unit

Non un grande inizio di test 2020 per il team Ferrari, dopo i problemi che hanno rallentato Charles Leclerc nella seconda giornata. Oggi arriva addirittura un problema alla power unit, mentre alla guida si trovava Sebastian Vettel.

test f1 ferrari problema vettel

Il pilota Ferrari è stato costretto a fermarsi lungo il terzo settore della pista di Barcellona, ecco il video onboard che ritrae quanto accaduto:

Video – Vettel ferma la sua Ferrari durante i test, ecco cos’è successo

Segui in diretta i Test: Live F1 Test Barcellona Giorno 3

Poco prima del problema al motore, Vettel aveva registrato la velocità di punta più elevata. Una novità durante questi test che finora vedevano la SF1000 perennemente ultima in classifica:

I meccanici Ferrari hanno confermato che s’è trattato di un problema legato alla power unit, non un buon segno visto che l’unità aveva appena raggiunto 1200 km dei 7000 previsti. Il motore è già stato smontato e spedito a Maranello per le verifiche del caso.

Ecco il comunicato Ferrari:

 

Vettel tornerà in pista nel pomeriggio, concentrandosi probabilmente sul “rodaggio” della nuova power unit, quindi difficilmente risponderà ai temponi che in queste ore stanno effettuato i rivali in pista. Segui la Diretta dei Test con noi!

Test F1 2020 Barcellona, leggi anche:


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!