hamilton intervista gp canada, la mercedes perde sul rettilineo

F1 – Hamilton: Ferrari imprendibile sui rettilinei del GP del Canada

F1, Lewis Hamilton vede la Ferrari nettamente più veloce della sua Mercedes sui rettilinei

Lewis Hamilton è tornato al parlare del GP del Canada di Formula 1, che l’ha visto ancora una volta vincitore, grazie alla penalità di 5 secondi subita da Sebastian Vettel, primo al traguardo.

Il pilota Mercedes è rimasto particolarmente colpito dalla velocità Ferrari sui lunghi rettilinei del circuito di Montreal, visto che non riusciva ad attaccare Sebastian Vettel nonostante l’uso del DRS.

hamilton pensa che la ferrari sia imprendibile sui rettlinei

La power unit spec 2 Ferrari, unita al poco drag generato dalla SF90, ha permesso a Sebastian Vettel di raggiungere velocità notevoli in fondo al rettilineo che anticipa l’ultima chicane. Il pilota tedesco però non è riuscito ad usare la piena potenza per gran parte della gara, per via dei consumi eccessivi.

Ecco le parole di Lewis Hamilton in una recente intervista:

HAMILTON: Ferrari è cosi veloce nei rettilinei! Decisamente dispongono di una modalità particolare che attualmente ci manca.

All’improvviso, Vettel andava via sul rettilineo, nonostante lo inseguissi con il DRS aperto.

Ferrari ha attualmente un punto di forza in un settore in cui prima eravamo noi a dominare. C’è dal lavoro da fare.

Il campione inglese poi è tornato sulle vicende del GP del Canada, in particolare sui fischi ricevuti sul podio di Montreal

fischi sul podio per hamilton

HAMILTON:  Non è la prima volta che ricevo fischi, mi sento un pò scocciato dalla cosa. Ma capisco il momento e perdono i tifosi sulle tribune.

Il segreto è sempre godersi il momento, non importa quello che la gente pensa. Le persone hanno opinioni diverse, l’importante è fare quello che si ama, goderselo e circondarsi di persone che ti voglio bene, come la famiglia.

Posso andare a letto in pace con me stesso, sapendo di aver dato tutto.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le parole di Lewis Hamilton riguardo la penalità di Vettel al Gp del Canada? Parliamone nei commenti

 


One Comment

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!